Negative Voice – Infinite Dissonance

Negative Voice, prendete nota di questo nome per il futuro, senza dimenticare però un presente già degno della massima attenzione .

Negative Voice – Infinite Dissonance

Nel mio periodico virtuale giro del modo alla ricerca di perle nascoste e presumibilmente destinate a restare tali, questa volta la band portata alla luce proviene dalla Russia e il suo nome è Negative Voice.

Le notizie rinvenibili in rete non è che siano molte e l’unica fonte attendibile, la solita Encyclopaedia Metallum, ci fa sapere che i nostri sono attivi da oltre un decennio e che, dopo la canonica serie di demo dati alle stampe, Infinite Dissonance è il loro primo full-length, rigorosamente autoprodotto.
Benché vengano presentati come band dedita ad un black metal melodico, in realtà il genere musicale proposto dai Negative Voice è un robusto death-doom dai tratti malinconici che, a livello di similitudini, potrebbe essere accostabile ai Daylight Dies o anche ai nostri Valkiria.
Perché dovrebbe valere la pena di dedicare una cinquantina di minuti all’ascolto di una band misconosciuta ? Bè, la risposta è semplice : Infinite Dissonance possiede diversi momenti realmente di grande valore che fanno intravedere le enormi potenzialità della band russa. Due tracce su tutte: Euphoria From Being Depressed e la conclusiva Rejection, che possiedono passaggi chitarristici dall’elevato tasso emotivo , non riscontrabili così facilmente altrove; il resto si attesta comunque su un buon livello, senza tralasciare puntate su lidi differenti, come nella più eclettica Idealistic, ma in generale il non viene mai meno il feeling oscuro e malinconico che è la caratteristica peculiare di un disco death-doom pienamente riuscito.
Negative Voice, prendete nota di questo nome per il futuro, senza dimenticare però un presente già degno della massima attenzione .

Tracklist:
1. Dissonance
2. Grey Pools Heaven
3. Idealistic
4. Insane Blossoming
5. Into Oblivion
6. Euphoria from Being Depressed
7. Remission Time
8. Rejection

Line-up :
Konstantin P. – Drums
Obscurus – Guitars, Vocals
Eugeniy L. – Guitars, Bass, Vocals

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.