iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Name Means Nothing – N.m.n.

Quattro brani, pochi minuti per impressionare in positivo, ma la band ci riesce alla grande; se siete amanti del genere i Name Means Nothing sono un gruppo da seguire, aspettando il primo lavoro sulla lunga distanza.

Name Means Nothing – N.m.n.

Se il buongiorno si vede dal mattino, ecco una band che in ambito underground farà parlare di sé.

La band si chiama Name Means Nothing, questo lavoro è il suo esordio autoprodotto, viene da Gorizia e nasce solo scorso anno, proponendo un potentissimo metal moderno dai richiami deathcore.
Groove a palla, ritmiche che a tratti si fanno cadenzate e pesanti come macigni, un ottimo uso delle voci (i cantanti sono due) per un sound assassino.
Siamo nel metalcore più violento, l’anima death si fa spazio tra i solchi di queste quattro songs che compongono N.M.N., melodie lasciate a poche sfumature nel sound, growl e scream che impazzano ed un’ottima attitudine brutale e senza compromessi che risulta l’arma in più del sound del gruppo goriziano.
Un gigantesco monolito che avanza lento per poi scaricare mitragliate, con le sei corde che scaricano i caricatori sull’ascoltatore, mentre accelerazioni e improvvise impennate accentuano la violenza che questi sei musicisti ci vomitano addosso, in un’apocalisse di suoni moderni e travolgenti.
Dimenticatevi il metalcore da MTV, ancora per poco il genere preferito da brufolosi ragazzini che giocano a fare i duri, i Name Means Nothing ci vanno giù pesante ed i brani, dall’intro In True, escono dalle casse esplosivi e monolitici come un vulcano in eruzione, schiacciando a terra forti della pesantezza di songs come Disease Of Men, Unforgettable End e la conclusiva Pictures Of Reality.
Quattro brani, pochi minuti per impressionare in positivo, ma la band ci riesce alla grande; se siete amanti del genere i Name Means Nothing sono un gruppo da seguire, aspettando il primo lavoro sulla lunga distanza.

TRACKLIST
In True
Disease Of Men
Unforgettable End
Pictures Of Reality

LINE-UP
Manuel Scarabaggio – vocals
Tomas Gerbec – vocals
Matteo Bucciol – guitars
Samuel Tinunin – guitars
Luca Piras – bass
Marko Zotti – drums

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta