Morfema – Al Mare D’inverno

Morfema – Al Mare D’inverno

I bergamaschi Morfema, formazione a cinque composta da Stefano Gamba, Virgilio Santonicola, Roberto Cucchi, Maurizio Nembrini e Matteo Zorzi, ritornano, dopo il ben accolto “Tutto Bene Sulla Terra?”, con l’autoprodotto Al Mare D’Inverno. L’ep, composto da sei brani, sviluppa sonorità indie rock/alternative rock/post rock gustose e coinvolgenti.

La batteria di Cape Cod, aprendosi delicatamente alle chitarre, viene ben presto sommersa da corpose melodie elettriche e da un cantato vagamente malinconico e fragile, mentre Corallo e i suoi morbidi riverberi, accompagna e abbraccia con la sua piacevole emotività.
Il basso de Il Sonno Della Ragione, fondendosi ottimamente con il resto degli strumenti, tiene incollati alle casse per tutto il tempo, lasciando che a seguire siano le atmosfere post rock della lenta e spaziosa Il Quadro In Salotto.
Il gridare ai limiti dell’emo di Una Stagione Selvaggia, infine, guidato dalla piacevole melodia di piano, cede spazio all’ampio evolvere e accarezzare, fra momenti più delicati e distorsioni pronte a scaldare l’animo, della conclusiva A Carnevale Nell’87.

Il nuovo capitolo discografico dei Morfema suona riuscito e convincente. I sei pezzi proposti, creando un intero compatto e coerente, mostrano, ad ogni occasione, una sfumatura diversa, dando l’idea che ci sia una solidità compositiva e una chiarezza ben precisa su come e cosa suonare. Un ep maturo e comunicativo che non vi lascerà certamente delusi.

TRACKLIST
01. Cape Cod
02. Corallo
03. Il Sonno Della Ragione
04. Il Quadro In Salotto
05. Una Stagione Selvaggia
06. A Carnevale Nell’87

LINE-UP
Stefano Gamba
Virgilio Santonicola
Roberto Cucchi
Maurizio Nembrini
Matteo Zorzi

MORFEMA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.

Tigre - Contro Tigre

Tigre – Contro Tigre

Ad aggiungersi alla prestigiosa lista dei portabandiera di un qualcosa che è molto di più di un genere musicale ci pensano i Tigre che, con i quattro pezzi di questo mini, segnano il loro primo rumoroso vagito.

Eyeless In Gaza – Photographs as memories

Ristampa della meritoria Spittle Records del primo disco del 1981 degli inglesi Eyeless in Gaza, nome tratto da una novella di Aldous Huxley, uno dei gruppi culto degli anni ottanta e non solo. Questa ristampa rende giustizia ad un disco troppo spesso sottovalutato e relegato negli episodi minori del grande gruppo britannico.