iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Monte Nero – Chrome Ep

Una band molto promettente

Monte Nero – Chrome Ep

I bergamaschi Monte Nero, power trio composto da Matteo Perego, Stefano Locatelli e Paolo Colleoni (tutti musicisti già membri di altre band: In The Howling Storm, Lana, Gea, Spread), debuttano sulla breve distanza con i sei brani di Chrome, ep costruito su sonorità stoner/grunge/psichedeliche e in uscita per Goddess Recordings.

L’iniziale Green Stoned, introdotta dai colpi di batteria, si inoltra in affascinanti sequenze di chitarra, mostrando poi un cantato lento e cadenzato che ricorda gli Alice In Chains, mentre gli echi grunge di Blue Cyanide, sviluppandosi su melodie distorte che acquistano sempre più orecchiabilità, apre allo strumentale (guidato da chitarra e basso) di In Death Of Mr. Brown.
Il furoreggiare di Purple, invece, tra ritornelli non immediati e un finale energico fino all’ultimo secondo, introduce il cuore latineggiante e acustico di Yellowsy e le ariose aperture della calda ed elaborata Schwarz.

Con questo primo lavoro i Monte Nero mettono bene in chiaro qual è il mondo sonoro entro cui intendono muoversi. Il riuscito impasto di stoner, grunge e psichedelia proposto in questi sei brani, pur mostrando in alcuni casi di non essere ancora al massimo della sua forma, convince e lascia ben sperare per il futuro. Una band molto promettente.

Tracklist:
01. Green Stoned
02. Blue Cyanide
03. In Death Of Mr. Brown
04. Purple
05. Yellowsy
06. Schwarz

MONTE NERO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90