iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Monkey Cat – Psychotic Wonderland

i quattro Monkey Cat sono sicuramente tifosissimi di KD & Co., d'altronde sono persone di buon gusto.

Monkey Cat

“Ma cosa mi dici mai” direbbe un trasognato Topo Gigio di fronte ad una mesmerica Raffaella Carrà. Una band di Phoenix, terra dei miei amatissimi Suns, che incide un album per una delle mie etichette di culto: Area Pirata. Perché, ne sono certo, i quattro Monkey Cat sono sicuramente tifosissimi di KD & Co., d’altronde sono persone di buon gusto.

Che dire invece di questo disco? Mettiamola così prima che il termine indie rock divenisse quasi oggetto di scherno, soprattutto per causa di troppi cantautori barbuti e le loro elucubrazioni (seghe mentali), sarebbe stato adattissimo per questo album che è garagistico senza essere lo-fi e pop senza essere – per nulla – banale.

L’uso del synth fa del gruppo proveniente dall’Arizona una pregevole combinazione fra i B 52’s meno wave ed i Soft Cell più punkizzati e, pezzi come Better, Think Think, Tail e Coming Back, sono dei veri e propri gioiellini che mettono il sorriso sulle labbra senza che questo suoni ebete o risaputo. Il modo di presentarsi particolarmente stiloso dei nostri porta ulteriore acqua ad un mulino che sa funzionare alla perfezione.

Se poi gli dei del basket facessero finalmente conquistare il titolo ai Suns beh la quadratura del cerchio sarebbe perfetta.

Monkey Cat

Tracklist
1. Super Swag 03:32
2. Better 03:06
3. Jumping in Puddles 03:38
4. No Sense 02:18
5. Think Think 03:36
6. Sizzle Crackle Boom 02:37
7. Tail 02:42
8. Days 03:56
9. Coming Back 03:23
10. Crooked Road 05:21
11. Hand in Hand 06:08

ACQUISTA ADESSO

2 risposte

  1. Thanks Il Santo – so appreciate the review. And YES… at least this MonkeyCat is huge fan of the Phoenix Suns. KD, Booker, Beal and Co… if only they can all stay healthy… they have a chance!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.