iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Moneen – The Theory Of Harmonial Value

Moneen - The Theory Of Harmonial Value: il Canada molto spesso ci ha regalato dei gruppi che incrociano la cultura americana con influenze europee è forse anche...

Moneen - The Theory Of Harmonial Value

Moneen – The Theory Of Harmonial Value

il Canada molto spesso ci ha regalato dei gruppi che incrociano la cultura americana con influenze europee è forse anche questa volta è così per entrambi i gruppi sia MONEEN che CHOKE. Il disco in questione è stato registrato nel marzo 2001.

A casa loro sta andano molto bene è nei primi cinque nella classifica collage charts, e non è poco. Si ma cosa suonano? emo? incazzato? beh semplicisticamente parlando si. Il tutto condito con molta passione e molta freschezza, che li pone un pelo più in alto della media dei gruppi-emo (che al sottoscritto hanno un rotto, sinceramente tutti uguali).

Ci sono elementi di space-rock e noise che si allineano perfettamente con la struttura dei pezzi. Molti li hanno paragonati a Jets to Brasil e Promise Ring anche se lo ritengo abbastanza riduttivo, i Moneen sono qualcosa in più.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.