Mitici Gorgi – Chiamerò Un Taxi

Mitici Gorgi – Chiamerò Un Taxi

Pubblicato a tre anni di distanza dalla sua incisione, Chiamerò Un Taxi è l’ep che segue l’album “In The Gorgi Show” (rilasciato nel 2014). A suonare entrambi i lavori sono i Mitici Gorgi, formazione toscana composta da Federica Camiciola, Chiara Fantozzi, Piero Cappellini e Francesco Fanciullacci. I sei brani presentati (più una brevissima bonus track), però, non convincono come potrebbero, lasciando piuttosto dubbiosi e scettici.

Il crescere vagamente opprimente e ansiogeno di Strimpellata In Bo Bemolle, suonando più distesa e rilassata nella seconda parte, appare piuttosto frammentaria e poco compiuta, mentre Canzone Utile, fra cassa dritta, chitarre, cantato cantilenato e cori bizzarri, prova ad ammiccare e conquistare con la sua anima pop.
Lo spirito punk della più grezza e spigliata Relation, invece, correndo spigliata e carica di energia, lascia che a seguire siano il vivace procedere pop della bizzarra La Mamma Di Maiale e il sound dalle maglie larghe della morbida Bombalkaiser (tastiere a tenere insieme il tutto).
Il Risveglio, infine, tra melodie poco entusiasmanti (al sapore di misticismo religioso e oscurità vagamente orrorifica), lascia che a seguire siano i ventiquattro secondi della bizzarra bonus track.

Con questo nuovo ep, dietro alla quale si cela anche un concept sulla storia di Gertrude (la ragazza che appare nelle illustrazioni del lavoro stesso), i Mitici Gorgi non fanno di certo passi in avanti. I sei brani proposti, infatti, pur mostrando qualche momento più compiuto e interessante (Bombalkaiser, La Mamma Di Maiale), si perdono spesso in sconclusionate soluzioni sonore che rendono il tutto frammentario e abbastanza disordinato. A questo giro, ci si ferma un po’ prima della sufficienza.

TRACKLIST
01. Strimpellata In Bo Bemolle
02. Canzone Utile
03. Relation
04. La Mamma Di Maiale
05. Bombalkaiser
06. Il Risveglio

LINE-UP
Federica Camiciola
Chiara Fantozzi
Piero Cappellini
Francesco Fanciullacci

MITICI GORGI – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.