Mistic Zippa – Ep

Pubblicato il

Scritto da

C’è stata una band che,tra il finire degli anni ’80 e i primi anni ’90,ha fatto ballare e scatenare i savonesi,e chi sa quanto siano musoni e refrattari al divertimento i savonesi comprenderà come tale compito fosse tutto fuorchè semplice.

Ora questa band ha deciso di riunirsi e,sia pur con qualche ruga in più e qualche capello in meno (vero Fulvio compagno di incipienti calvizie?),è tornata ad esibirsi dal vivo ed ha pure registrato questo sfizioso ep.
Fermo restando che i Mistic Zippa vanno assolutamente apprezzati nella dimensione live,quella a loro più congegniale,e che questo mini è registrato con mezzi assai spartani ciò che ne vien fuori non è assolutamente da buttar via,tutt’altro.
Ed allora si aprano le danze,si inizia con “L’umore” uno scatenato ska-punk (mi si perdoni il gioco di parole) che ricorda i Persiana Jones più ispirati,segue “La karruzzella” dove par di sentire i Red hot chili peppers in salsa latina,io ci ho scorto persino accenni del maestro Carosone,datemi pure del pazzo se ciò vi aggrada, “Giù con la testa!” è brano crossover di matrice Faith no more sorretto da un lavoro di basso molto ma molto lodevole,il cerchio si chiude con “Scontumati” una via di mezzo fra un brano ska ed un pezzo degli Skiantos, provare per credere.
Grande ritorno quindi questo dei Mistic Zippa ai quali ci auguriamo la band voglia dare un seguito,osiamo troppo nel chiedere un disco intero registrato come dio comanda?
Beh in conclusione:tutti al mare!

Mistic Zippa - Ep

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.