Mighty Skies – Holding The Breath Of Time

Malphas è un giovane musicista francese attivo da qualche tempo con alcuni suoi progetti gravitanti in aree contigue al black metal ma, con questa sua nuova incarnazione denominata Mighty Skies decide di spostare la propria attenzione verso sonorità che egli stesso definisce dark ambient dalla forte componente atmosferica.

Mighty Skies – Holding The Breath Of Time

Holding The Breath Of Time, in effetti, esplora il versante più accessibile della musica ambient, caratterizzato com’è da una mezz’ora scarsa fatta di melodie suadenti che cullano l’ascoltatore in maniera invero piuttosto piacevole.
Evidentemente, quando si parla di questo tipo di musica, la mente corre istintivamente a innovatori del calibro di Brian Eno o John Cage ma, tanto per scongiurare ogni tipo di equivoco, Mighty Skies non mostra né la profondità né le ardite sperimentazioni degli artisti citati, senza che ciò debba portare automaticamente a sottostimare l’operato di Malphas: i tre brani proposti , grazie al loro pregevole impatto melodico, costituiscono un’ideale colonna sonora per scenari tra il poetico e l’idilliaco come quello raffigurato in copertina.
E’ probabile che chi è avvezzo a sonorità più criptiche e meno orecchiabili considererà il lavoro di Malphas scolastico o ancor peggio superficiale; francamente, ritengo che produrre musica di questo tipo, in grado di intrattenere in maniera piacevole l’ascoltatore piuttosto che tediarlo mortalmente, sia tutt’altro che banale.
Il giovane musicista transalpino pare intenzionato a proseguire su questa strada (sulla pagina Facebook dei Mighty Skies si può ascoltare un nuovo brano) e, a giudicare dai risultati, non si può che supportarne pienamente la scelta.

Tracklist :
01 Holding The Breath Of Time (Part I)
02 Holding The Breath Of Time (Part II)
03 …Of Night And Glory

Line-up :
Malphas – All Instruments

MIGHTY SKIES – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: