Mia Skön ( Dead Girl Diamonds ) – Minä Ja Kumikäärme

Mia, la sciamana

Mia Skön ( Dead Girl Diamonds ) – Minä Ja Kumikäärme

Ogni stagione dà i suoi frutti. L’estate 2017 regala un fresco EP dalle emozioni intime e melliflue.

Quattro traccie che in modo diverso e originale sanno coccolare, grazie alle sonorità esotiche che Mia ancora una volta sa comporre. Il progetto è solista, composto, suonato e mixato dalla Cantante e front leader, ma in probabili arrangiamenti eseguiti dalla band al completo. ” Vuonna Nolla ” apre con melodie raffinate , per lo più vocali , la scatola composta da questi 4 cioccolatini.

Richiami etnici danno frammenti visionari di paesaggi interminabili di foreste e laghi, gli stessi dove probabilmente le canzoni sono state composte. ” Yksi nainen on yksin ” gioca su sincopi e cantato rap con chitarre che dialogano tra power chords e refrains psichedelici ; non so come questa traccia in particolare è in grado di dare una notevole dignità a quei giorni di autunno in cui il sole caldo e basso allunga le ombre. “Tirppa ” è un dolce e spensierato ritornello gutturale che anticipa la closing-track
“Minä ja kumikäärme” , laconica ma con originale bilanciamento tra chitarra e voce. Non spesso un EP ha la potenzialità di apparire semplice, e fallendo nella scelta delle traccie si rivela ad un secondo ascolto dispersivo. Siamo lontani da questo scenario..Gli assoli, i riff , le melodie e le sonorità vocali parlano e trasmettono molto in una continua alchimia.

Il dialetto di Rauma lo rivela , ciliegina sulla torta per sentirci in un altra dimensione. Brava Mia !

TRACKLIST
1.Vuonna nolla 03:08
2.Yksi nainen on yksin 02:48
3.Tirppa 02:09
4.Minä ja kumikäärme 05:37

LINE-UP
Mia Skön – vocals, Guitars, mixing

VOTO
9

URL Facebook
https://fi-fi.facebook.com/deadgirldiamonds/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.