Mia Skön ( Dead Girl Diamonds ) – Minä Ja Kumikäärme

Mia Skön ( Dead Girl Diamonds ) – Minä Ja Kumikäärme

Mia, la sciamana

Ogni stagione dà i suoi frutti. L’estate 2017 regala un fresco EP dalle emozioni intime e melliflue.

Quattro traccie che in modo diverso e originale sanno coccolare, grazie alle sonorità esotiche che Mia ancora una volta sa comporre. Il progetto è solista, composto, suonato e mixato dalla Cantante e front leader, ma in probabili arrangiamenti eseguiti dalla band al completo. ” Vuonna Nolla ” apre con melodie raffinate , per lo più vocali , la scatola composta da questi 4 cioccolatini.

Richiami etnici danno frammenti visionari di paesaggi interminabili di foreste e laghi, gli stessi dove probabilmente le canzoni sono state composte. ” Yksi nainen on yksin ” gioca su sincopi e cantato rap con chitarre che dialogano tra power chords e refrains psichedelici ; non so come questa traccia in particolare è in grado di dare una notevole dignità a quei giorni di autunno in cui il sole caldo e basso allunga le ombre. “Tirppa ” è un dolce e spensierato ritornello gutturale che anticipa la closing-track
“Minä ja kumikäärme” , laconica ma con originale bilanciamento tra chitarra e voce. Non spesso un EP ha la potenzialità di apparire semplice, e fallendo nella scelta delle traccie si rivela ad un secondo ascolto dispersivo. Siamo lontani da questo scenario..Gli assoli, i riff , le melodie e le sonorità vocali parlano e trasmettono molto in una continua alchimia.

Il dialetto di Rauma lo rivela , ciliegina sulla torta per sentirci in un altra dimensione. Brava Mia !

TRACKLIST
1.Vuonna nolla 03:08
2.Yksi nainen on yksin 02:48
3.Tirppa 02:09
4.Minä ja kumikäärme 05:37

LINE-UP
Mia Skön – vocals, Guitars, mixing

VOTO
9

URL Facebook
https://fi-fi.facebook.com/deadgirldiamonds/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.