Metope – Black Beauty

Metope - Black Beauty: Come il titolo premette questo disco è di una nera bellezza, che ti attrae e tu non puoi farne a meno. Secondo album ...

Metope – Black Beauty

Come il titolo premette questo disco è di una nera bellezza, che ti attrae e tu non puoi farne a meno.

Secondo album per Metope, co-fondatore della Areal Records, e persona dedita a fare grande musica. L’album si snoda fra techno, house e persino ebm in alcuni pezzi. La prima cosa che mi viene in mente sentendo il disco è che personalmente vorrei Metope come produttore del prossimo disco dei Depeche Mode, poiché ha un’attitudine simile alla loro, ma attualmente fa musica migliore. Fin dal primo pezzo “The Hessian”, in collaborazione con il chitarrista e cantante K_Chico, si sente che c’è un’atmosfera veramente coinvolgente, dove l’elettronica prende molte strade, a volte visibili ed altre volte subliminali, arrivando sempre a bersaglio. Il ritmo di Metope è sempre ipnotico, soffuso, eppure suona potente nella mente dell’ascoltatore, che viene stimolato a compiere un bellissimo viaggio nella notte. La traccia più bella è per me “Night rider” con Undo, veramente un pezzo intenso e coinvolgente. Forte è l’impronta degli anni ’80 e di una certa scuola teutonica, ma non c’è solo questo, vi è molto di più. “Black beauty” non è un disco da dancefloor, anche se andrebbe bene anche lì, quanto piuttosto un’opera da viaggio, mentre dai finestrini scorrono la vita e le persone e noi rimaniamo sospesi in un ritmo elettronico.

Metope-Black beauty

Tracklist:
01 – The Hessian
02 – Bar Walks Into A Guy
03 – Rough Romance
04 – So Cutoff
05 – No Self-Control
06 – Night Rider
07 – Deep Sheep
08 – Alive
09 – Girl On A Meadow
10 – Blood River

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.