Merciless Death – Taken Beyond

Merciless Death - Taken Beyond 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Uscito lo scorso anno, Taken Beyond viene riproposto dalla High Roller records in versione vinile.

Merciless Death è il nome di questo combo statunitense che con l’aiuto dell’auto produzione ha stampato nella sua carriera altri due full length, Evil In The Night nel 2006 e Realm Of Terror uscito nel 2008.
La band nel frattempo è rimasta un duo, Andy Torres (voce e basso) e Dan Holder (chitarra e batteria), insieme a far danni dall’ormai lontano 2003, anno di inizio della loro personale guerra a suon di thrash metal old school.
Taken Beyond può tranquillamente essere considerato una chicca per gli appassionati del thrash metal grezzo e molto vicino al death, rigorosamente di stampo statunitense, violento, nichilista ed assolutamente anticristiano.
Siamo in territori cari ai primissimi Slayer e Possessed, numi tutelari del metal old school dall’impatto devastante e senza compromessi, qualche sfumatura più estrema odora di obitorio custodito dai fratelli Tardy, colpevoli degli storici massacri sonori come Slowly We Rot e Cause Of Death, ma in generale è la band di Tom Araya che tiene banco su questo lavoro.
La produzione risente del clima old school che aleggia su questa raccolta di brani, non lasciando intravedere nessuna concessione alla benché minima soluzione in linea con le opere odierne.
Il problema maggiore di questo lavoro è la troppa somiglianza con le vecchie glorie a cui la band fa riferimento, le songs tendono ad assomigliarsi una all’altra e la mezzora abbondante di durata fa fatica a passare senza portare a qualche sbadiglio di troppo.
Prodotto che potrebbe trovare estimatori solo nei fans accaniti del genere, in definitiva.

TRACKLIST
1. The First Temptation
2. Manifestation
3. Witches Spell Of Death
4. Baptism At The Skull
5. Oath Of Revenge
6. The Evil Of The Night
7. Christians Of Gomorrah
8. Convictions
9. Prepare The Soul – Taken Beyond

LINE-UP
Andy Torres – Vocals, Bass
Dan Holder – Guitars, Drums

MERCILESS DEATH – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.