iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Merciless Attack – Back To Violence

Buon esordio a base di thrash metal old school per i nostrani Merciless Attack.

Dalla laguna veneziana “attaccano senza pietà” con il loro thrash old school i Merciless Attack, band all’esordio sotto EBM records.

Inutile nasconderlo, dopo l’indigestione di suoni ultra moderni di qualche tempo fa , il metal vive nell’ultimo periodo un ritorno ai suoni old school, non solo in ambito estremo ma pure nel metal classico, soprattutto nell’undeground che, si voglia o meno, fa da base per tutta la scena.
Nata nel 2011 e sistemata la line-up, la band fa il suo esordio con il demo “Mercy For None” distribuito dalla Metal Throne Productions anche in vesione musicassetta; sotto la spinta del nuovo lavoro, i Merciless Attack cominciano un’intensa attività live che li porta a dividere il palco, tra gli altri, con gli ottimi Game Over, autori del bellissimo “Burst Into The Quiet” nonché una delle realtà più travolgenti del thrash metal made in Italy.
Old school dicevamo, ed allora preparatevi ad un’aggressione senza compromessi: la band veneziana spara mitragliate di una violenza da scontro, come è ben raffigurato sulla copertina; il thrash di matrice europea lotta con quello statunitense per la leadership sul songwriting del gruppo, che non si risparmia ed affronta la materia con piglio e passione, regalando mezz’ora di riff veloci come il vento, anthem da battaglia sotto il palco, insomma tutto quello che un amante del genere vorrebbe sentire.
I Merciless Attack sono protagonisti di un massacro che, fin dall’opener Trashing Till Death, non fa prigionieri: ottimi solos ed una sezione ritmica potente, accompagnate da una buona attitudine, sono i pregi maggiori di un debutto convincente, e scusate se tra le tracce dell’album troverete elementi che vi riporteranno a band storiche come Destruction, Sodom, Exodus e Dark Angel: questo è thrash metal, quello vero, prendere o lasciare.

Tracklist:
1. Thrashing ‘Til Death
2. Spanking Command
3. Escape from New York
4. Addicted to Speed
5. Leatherface
6. The Island of the Dead
7. Roadrage
8. The Toxic Avenger
9. Merciless Attack

Line-up:
Punzo – Bass, vocals
Fede – Guitar, backing vocals
Alessio – Guitar, backing vocals
Marco – Drums

MERCILESS ATTACK – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP