Merciless Attack – Back To Violence

Merciless Attack – Back To Violence

Dalla laguna veneziana “attaccano senza pietà” con il loro thrash old school i Merciless Attack, band all’esordio sotto EBM records.

Inutile nasconderlo, dopo l’indigestione di suoni ultra moderni di qualche tempo fa , il metal vive nell’ultimo periodo un ritorno ai suoni old school, non solo in ambito estremo ma pure nel metal classico, soprattutto nell’undeground che, si voglia o meno, fa da base per tutta la scena.
Nata nel 2011 e sistemata la line-up, la band fa il suo esordio con il demo “Mercy For None” distribuito dalla Metal Throne Productions anche in vesione musicassetta; sotto la spinta del nuovo lavoro, i Merciless Attack cominciano un’intensa attività live che li porta a dividere il palco, tra gli altri, con gli ottimi Game Over, autori del bellissimo “Burst Into The Quiet” nonché una delle realtà più travolgenti del thrash metal made in Italy.
Old school dicevamo, ed allora preparatevi ad un’aggressione senza compromessi: la band veneziana spara mitragliate di una violenza da scontro, come è ben raffigurato sulla copertina; il thrash di matrice europea lotta con quello statunitense per la leadership sul songwriting del gruppo, che non si risparmia ed affronta la materia con piglio e passione, regalando mezz’ora di riff veloci come il vento, anthem da battaglia sotto il palco, insomma tutto quello che un amante del genere vorrebbe sentire.
I Merciless Attack sono protagonisti di un massacro che, fin dall’opener Trashing Till Death, non fa prigionieri: ottimi solos ed una sezione ritmica potente, accompagnate da una buona attitudine, sono i pregi maggiori di un debutto convincente, e scusate se tra le tracce dell’album troverete elementi che vi riporteranno a band storiche come Destruction, Sodom, Exodus e Dark Angel: questo è thrash metal, quello vero, prendere o lasciare.

Tracklist:
1. Thrashing ‘Til Death
2. Spanking Command
3. Escape from New York
4. Addicted to Speed
5. Leatherface
6. The Island of the Dead
7. Roadrage
8. The Toxic Avenger
9. Merciless Attack

Line-up:
Punzo – Bass, vocals
Fede – Guitar, backing vocals
Alessio – Guitar, backing vocals
Marco – Drums

MERCILESS ATTACK – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.