Maxima Luminosa – Maxima Luminosa Ep

Maxima Luminosa – Maxima Luminosa Ep

I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica.

Inconsueto elettropop d’autore per questo duo siciliano, attivo dal 2014, con la difficile missione di coniugare elettronica, pop e musica mai scontata.

In realtà riescono perfettamente nell’intento. L’approccio è in parte minimalista, in parte ricercato con misura, senza mai eccedere. I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica. Non è facile, ma i Maxima Luminosa ci mostrano una delle strade possibili, e lo fanno per quattro tracce che lasciano ben sperare per il futuro.

TRACKLIST
1.Continui a girare in tondo
2. Più Parole
3. Ufo.
4. Mai mai mai

LINE-UP
Cubeta Rossella- voce, tastiere, basso
Giuseppe Baio – chitarra, sintetizzatori, basso, campionamenti.

MAXIMA LUMINOSA – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.