Maxima Luminosa – Maxima Luminosa Ep

I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica.

Maxima Luminosa – Maxima Luminosa Ep

Inconsueto elettropop d’autore per questo duo siciliano, attivo dal 2014, con la difficile missione di coniugare elettronica, pop e musica mai scontata.

In realtà riescono perfettamente nell’intento. L’approccio è in parte minimalista, in parte ricercato con misura, senza mai eccedere. I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica. Non è facile, ma i Maxima Luminosa ci mostrano una delle strade possibili, e lo fanno per quattro tracce che lasciano ben sperare per il futuro.

TRACKLIST
1.Continui a girare in tondo
2. Più Parole
3. Ufo.
4. Mai mai mai

LINE-UP
Cubeta Rossella- voce, tastiere, basso
Giuseppe Baio – chitarra, sintetizzatori, basso, campionamenti.

MAXIMA LUMINOSA – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano