iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Maxima Luminosa – Maxima Luminosa Ep

I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica.

Inconsueto elettropop d’autore per questo duo siciliano, attivo dal 2014, con la difficile missione di coniugare elettronica, pop e musica mai scontata.

In realtà riescono perfettamente nell’intento. L’approccio è in parte minimalista, in parte ricercato con misura, senza mai eccedere. I Maxima Luminosa cercano una delle poche strade possibili ed ancora praticabili nella canzone italiana, ovvero quella di creare incontri e nuove albe fra la nostra tradizione pop e qualcosa che sia elettronica. Non è facile, ma i Maxima Luminosa ci mostrano una delle strade possibili, e lo fanno per quattro tracce che lasciano ben sperare per il futuro.

TRACKLIST
1.Continui a girare in tondo
2. Più Parole
3. Ufo.
4. Mai mai mai

LINE-UP
Cubeta Rossella- voce, tastiere, basso
Giuseppe Baio – chitarra, sintetizzatori, basso, campionamenti.

MAXIMA LUMINOSA – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Caronte Spiritus

Caronte Spiritus: un viaggio sonoro tra epica e esoterismo. Scopri il nuovo album che fonde musica e conoscenza, portandoti oltre i confini della realtà.

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!