iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mai Personal Mood – L’heure Depart

Mai Personal Mood - L'heure Depart: I Mai Personal Mood (Francesco Allegro, Andrea Messina, Matteo Conte, Michele Di Muro, Aldo Leo) debuttano con questo br...

Mai Personal Mood – L’heure Depart

I Mai Personal Mood (Francesco Allegro, Andrea Messina, Matteo Conte, Michele Di Muro, Aldo Leo) debuttano con questo breve ep, L’Heure Depart. Al fuoco ci sono solo 5 canzoni (uscite per Debut Forears), ma il sapore è quello delle cose buone.

Ad aprire ci pensano le fresche e leggere tastiere di Bluette che, sostenute dalla morbida chitarra e dalle ritmiche vivaci, scorrono lievi e frizzanti. Corso Trieste prosegue con leggeri inserti elettronici (ben calibrati) e un piglio più intimista e introspettivo, mentre Barocco, strumentale, rilassa e rassicura, prima di lasciarci a Contractact, inquieta e viscerale, in lieve crescendo, tra synth e tastiere a far da padrone. Infine, Valigie Aperte, conclude con morbidezza e romanticismo, tra melodie vivide e delicate.

Dei Mai Personal Mood non si può dir altro se non che promettono bene, molto bene. Questo Ep, queste 5 canzoni, ne sono la testimonianza. Una buona capacità compositiva, buone idee e una buona propensione per la melodia. E’ un indie-pop che convince. Speriamo continuino su questa strada.

Voto: 6,5

TRACKLIST:
01. Bluette
02. Corso Trieste
03. Barocco
04. Contractact
05. Valigie Aperte

Mai Personal Mood

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90