iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Madreperla – Ho Quasi 30 Anni E Sono Pieno Di Debiti

I Madreperla sono un gruppo rock formato da ragazzi nati e cresciuti negli anni ottanta e novanta, e che pagano il conto negli anni duemila.

Madreperla – Ho Quasi 30 Anni E Sono Pieno Di Debiti

Per tutti noi che hanno conosciuto gli ottanta e i novanta, questi anni sono un’amara resa dei conti. Abbiamo creduto di potercela sfangare, di poter fare come i nostri genitori, e vivere al di sopra dei nostri mezzi, ma abbiamo mestamente scoperto di dover vivere al di sotto dei nostri sogni. I Madreperla suonano e cantano un rock sporco e cattivo, che sa di sogni andati a male, ma molto affascinante. A due anni e mezzo dal precedente disco sono tornati in gran forma, con un rock malato con testi azzeccati e lancinanti. Ho Quasi 30 Anni E Sono Pieno Di Debiti
è il disco di una band consapevole dei propri mezzi, ben prodotti da Pino Marino e Francesco Leporatti. Nel disco ci sono riferimenti ai classici del rock, ma in sostanza è un’opera originale, dove le grida vengono dal cuore e la chitarra stride sull’asfalto. Le canzoni sono tutte ben costruite, confermando i Madreperla come una delle formazioni più interessanti del panorama italiano, e al contempo aprendoci definitivamente gli occhi su di una nuova scena rock italica, incazzata e potente.
La colonna sonora della nostra quotidiana guerra, noi figli dei vizi dei nostri genitori.

Tracklist
1 Lavorare fa male
2 Bava
3 30 anni
4 Il grande inganno
5 Mai più
6 Belgrado 1999
7 Rodolfo ( Storia di un’auto in fiamme )

Line-up:
Fabio Prevedello Gorgoni
Teo Pizzolante
Giuseppe Nobile
Andrea Del Vecchio

MADREPERLA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 116 – Elder, Ruff Majik

Benvenuti in un viaggio che ci porterà dalla psichidelia pesante eppur dolcissima degli Elder all’hard rock melodico dei genovesi Beautiful Loser, per terminare nel calderone magico dei sudafricani Ruff Majik.

God Is An Astronaut – Embers

God Is An Astronaut – Embers: “Embers” su Napalm Records è il nuovo album dei God Is An Astronaut, il numero undici per il gruppo irlandese di Wicklow.