Luc Orient – La Vie A Grand Vitesse

Luc Orient - La Vie A Grand Vitesse: I Luc Orient (Piero Pieri, Rrok Prennushi), band nata ad inizio anni '80 e con, incredibilmente, un solo album e pochi s...

Luc Orient – La Vie A Grand Vitesse

I Luc Orient (Piero Pieri, Rrok Prennushi), band nata ad inizio anni ’80 e con, incredibilmente, un solo album e pochi singoli/ep alle spalle, ritornano con otto brani pieni di contenuto e buone idee. “La Vie A Grand Vitesse”, quasi fosse un secondo debutto, ci accarezza con le sue piacevoli melodie e i suoi testi mai banali.

L’incipit del disco è affidato alla delicata e rilassata “Oui Misses Bloom” (ritmo ammiccante, clarinetto e ottoni a far innamorare) e al suono più oscuro e misterioso di “Amore, Nessun Dolore” (brandelli di musica nera cuciti insieme dalle tastiere). “Champagne” parte da strofe tese (basso e chitarra a disegnare l’atmosfera) per poi sciogliersi in melodie più rilassate, mentre “La Vie A Grand Vitesse”, tra piglio reggae, flauto ad ipnotizzare e parole ectoplasmatiche, si contrappone al nervoso scorrere de “L’Infanzia Di Ivan” (ansiogena come una fuga disperata). “Mi Dva”, dilatata ed eterea, affascina con il suo procedere morbido ed avvolgente, lasciando che a concludere siano “Requiem” (sound torrido e lievemente lisergico) e “La Casa” (ambienti più scheletrici, tromba a decorare).

E’ un ritorno decisamente gradito quello dei Luc Orient. Il duo, forte di una esperienza pluridecennale, sforna una serie di brani decisamente interessanti e raffinati, incrociando con intelligenza new wave, reggae, soul e rock alternativo. Un lavoro che non lascerà delusi.

TRACKLIST:
01. Oui Misses Bloom
02. Amore, Nessun Dolore
03. Champagne
04. La Vie A Grande Vitesse
05. L’Infanzia Di Ivan
06. Mi Dva
07. Requiem
08. La Casa

luc orient-la vie a grand vitesse

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: