dal 1999

Recensione : Low – Fi Ep

Low - Fi Ep: (Octopus records) Attivi dal 2003 i napoletani Low-fi sono un concentrato di quanto di meglio abbia saputo proporre il r...

Low – Fi Ep

(Octopus records) Attivi dal 2003 i napoletani Low-fi sono un concentrato di quanto di meglio abbia saputo proporre il rock “alternativo” negli ultimi dieci anni.
La dimostrazione tangibile sta in questi cinque pezzi che dimostrano,in tutto il loro splendore,la grande compatezza e tecnica strumentale e compositiva di questo quartetto le cui prospettive di crescita,ancora ampie,permetteranno loro un radioso futuro.

Fra le loro influenze citano il gotha dell’indie sound quale dEUS,Sonic youth, Motorpsycho e Soulvax ma io allargherei lo spetrro dei loro numi tutelari a gruppi attuali quali gli Editors,dimostrazione ne sia il giro di basso e l’incedere tipicamente new-wave di “The white lane”,il mio pezzo preferito.
Quasi superfluo,visti gli elogi elargiti fin qui,aggiungere che la band è pronta e matura per cimentarsi sulla lunga distanza.
Se in Italia le prospettive di un gruppo non fossero a dir poco limitate,sarei pronto a scommettere sui Low-fi per un approdo ricco di soddisfazioni a mercati esteri ben più prestigiosi di quelli angusti di casa nostra.

Info e contatti:
waww.lowfi.it

Low - Fi Ep - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GRAHAM DAY AND THE GAOLERS – Reflections In The Glass

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, Graham Day: chitarrista, frontman e membro fondatore di diverse band, veterano polivalente jolly della scena garage rock revival esplosa in Inghilterra nei primi anni Ottanta (nonché collaboratore di un’altra leggenda vivente del garage rock britannico e mondiale, sua maestà/bassa

Io Capitano di Matteo Garrone

Titolo: Io Capitano Regia: Matteo Garrone Produzione: Italia/Belgio Anno: 2023 Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l’Europa: affronteranno il deserto, conosceranno i centri di detenzione in Libia e attraverseranno il mare. Un film su: il senso di responsabilità; la

STRIKE ANYWHERE

STRIKE ANYWHERE

Dopo più di dieci anni di attesa, tornano in Italia gli Strike Anywhere! L’iconica band melodic-hardcore punk americana sarà in concerto in Italia il prossimo 10 ottobre al Legend Club di Milano.