iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Les Vielles Salopes – Jamais Debout Toujours Par Tere

Les Vielles Salopes - Jamais Debout Toujours Par Tere: Premessa doverosa:la band di cui sto per parlare non esiste piu',si e' sciolta nel 2006 dopo aver prodotto due demo e du...

Premessa doverosa:la band di cui sto per parlare non esiste piu’,si e’ sciolta nel 2006 dopo aver prodotto due demo e due album, ovviamente questo compreso.
Les vielles salopes sono stati una bella realta’ del panorama punk d’oltralpe(nel loro caso della capitale Parigi).
Dotati di un sound robusto e di liriche permeate di impegno politico e sociale ma non per questo retoriche o prive di ironia,hanno rappresentato un punto fermo di una scena non troppo in vista ma radicata e vitale.

“Jamais debout toujours par tere” ha rappresentato per la band la prova di una maturita’ ampiamente raggiunta,con pezzi punk in bilico tra melodia e aggressivita’ come “La nuit aves vous”,”Mon dieu,mon dieu”;palesi influenze clashiane “L’assistant” e veri e propri anthem “Destinee” e “Paris pas cher”.
Il loro e’ un suono forse risaputo ma intrinsecamente onesto e ,a suo modo,fresco e vitale.
Il recupero dei loro album sarebbe certamente auspicabile e,per quanto mi rigurada,altamente consigliabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Saint & bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°53

The Saint & bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°53: We the People, The Reatards, The Droogs, The Minds, The Shakespears, Turbonegro, Shocking Blue, The Riverdales, Bonny St. Claire, The Saints, The Tropics, Wreckless Eric, Manfred Mann, Pikes in Panic, Clouds, The Arrogants

Thee Wops Happy Ending

Thee Wops Happy Ending

Thee Wops Happy Ending: un singolo di puro nettare sixties e mi si allargherà un sorriso in volto, comincerò a ballare e sarò sempre, e dico sempre, piacevolmente colpito.

The Morlocks Submerged Alive

The Morlocks Submerged Alive

Scopri “Submerged Alive” dei Morlocks: un capolavoro del garage punk che riporta in vita l’intensità degli anni ’80. Non perdere questa edizione vinilica!