Krygar – From The Lands Of North

Krygar - From The Lands Of North 1 - fanzine

Krygar – From The Lands Of North

Una bella sorpresa questo demo ad opera della band piacentina Krygar, nata dalle ceneri di una power metal band, ma ora votata ad un death metal epico e melodico sulla scia degli Amon Amarth, continuando però a tenere più di un piede nelle sonorità del passato.

I ragazzi piacentini hanno avuto i loro problemi, con partenza ad handicap con il cantante e fondatore della band che lascia alla vigilia dell’entrata in studio ma, da veri guerrieri del nord non si sono persi d’animo e hanno subito trovato un validissimo sostituto in Christian, death singer che, con talento, segue le orme di Johan Hegg regalando al sound dei Krygar un growl epico e potente.
Prodotto molto bene, From The Lands Of North si sviluppa su cinque brani dall’Impatto sorprendente per essere un debutto di musicisti che suonano assieme solo dal 2013: le song sono ben differenziate una dall’altra, ed è brava la band a risultare varia nel suo songwriting.
Da Fight for Your Life, brano d’apertura potente e dal ritmo cadenzato, si passa a Blood, dove i ritmi si fanno molto più veloci in una canzone che sprizza orgoglio vichingo da tutti i pori e con una sezione ritmica sugli scudi (Tia al basso e Andrea alla Batteria) con una prova dirompente.
Si torna a ritmi più ragionati con Bloody Flag, epicissimo brano che ha nei solos il punto di forza, seguito da un finale atmosferico con l’acustica e il vocione del singer che accompagnano i guerreri sul campo di battaglia.
C’è un incipit maideniano con il riff di Guardian of Cemetery, ma è un solo un attimo prima di ritornare al death epico, con le chitarre che hanno il loro momento di gloria nella parte centrale del brano, che vede Calca e Neuro a duellare a suon di riff .
Chiude, purtroppo troppo presto, Cry of the Banshee, altro bellissimo brano supportato pure in questo caso da un ottimo lavoro delle due chitarre.
La band c’è, i musicisti all’altezza ed un ottimo vocalist fanno di questo debutto un lavoro del quale i Krygar devono andare molto fieri; a me non resta che far loro i migliori auguri per il futuro, sperando di trovarmi al più presto tra le mani il loro full-length d’esordio.

Tracklist:
1 – Fight for Your Life
2 – Blood
3 – Bloody Flag
4 – Guardian of Cemetery
5 – Cry of the Banshee

Line-up:
Christian – Vocals
Calca – Guitars
Neuro – Guitars
Tia – Bass
Andrea – Drums

KRYGAR – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.