iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Killsorrow – Wasteland chronicles

I Killsorrow formano un impasto sonoro sempre in movimento e che punta all'eccellenza, e puntano molto alla dimensione dal vivo dove sono vestiti con fantascientifici costumi post catastrofe atomica in pieno stile Mad Max.

Killsorrow - Wasteland chronicles

“Wasteland chronicles” è il terzo album del gruppo polacco Killsorrow, e parla di un futuro apocalittico attraverso un death thrash metal con influenze post metal molto melodico e moderno, con un sentore malinconico. Le canzoni sono tutte molto ricercate e il gruppo con la sua proposta musicale punta molto in alto, e non ha paura di intraprendere i sentieri più difficili sulla mappa.

Il gruppo formato nel 2008 a Cracovia dal chitarrista Michal Sokol ha visto molti cambi di formazione fino ad arrivare a quella attuale dal 2015, che vede al suo interno musicisti che hanno suonato con gruppi come Vader, Paradise Lost, Acid Drinkers e molti altri. Infatti la cifra tecnica del gruppo è molto alta, tutti sono musicisti molto esperti e tecnici, e nulla è lasciato al caso.

I Killsorrow fanno quel tipo di metal melodico caro agli In Flames con maggiori influenze thrash, con melodie che ti rimangono in testa e quel modo di suonare vario e mai scontato. Il metal proposto dal gruppo polacco oltre ad essere moderno è qualcosa che oltre che accarezzare l’orecchio tira su anche il cuore, è un infusione di speranza nonostante parli di catastrofi atomiche e di terre abbandonate e devastate, ma ha quella forza che ti entra dentro e che non ti lascia.

I Killsorrow formano un impasto sonoro sempre in movimento e che punta all’eccellenza, e puntano molto alla dimensione dal vivo dove sono vestiti con fantascientifici costumi post catastrofe atomica in pieno stile Mad Max. il perfetto bilanciamento fra aggressività e melodia raggiunge l’apice massimo in canzoni come “Straight to hell”, vero e proprio manifesto di cosa sia questo disco.

I Killsorrow sono un gruppo che lavora molto, curando profondamente tutti i particolari in un disco notevole e che potrà piacere ai fan del metal melodico e non solo.

Killsorrow – Wasteland chronicles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Spain The blue moods of Spain

“The Blue Moods of Spain” debutto della band americana Spain viene ristampato con un’edizione ampiamente arricchita per il suo trentennale dalla Rhino Records.

Inner Light Nova

Inner Light Nova stanno costruendo un suono moderno e al contempo epico, strutturato, potente e melodico.