Kill Your Boyfriend – Ghosts

Con questo nuovo ep, i due musicisti provano a rendere ancora più spaventoso e dannato il loro sound, riuscendoci ottimamente

Kill Your Boyfriend – Ghosts

A un anno di distanza da “The King Is Dead”, i due Kill Your Boyfriend (Matteo Scarpa e Antonio Angeli) ritornano sulle scene con i quattro brani di Ghosts.

Il lavoro, pubblicato per Shyrec Records, prosegue il percorso intrapreso con il precedente disco, sviluppando scure e spettrali atmosfere psych/dark/new wave.
I tre minuti di elettronica tensione proposti da Man 1 introducono l’avvolgente cantilena nera racchiusa tra le anguste sonorità di Man 9. Il procedere più strutturato di Man 4, invece, tra urli sofferti, chitarre malsane e inesorabile sezione ritmica, cede il compito di chiudere al tetro opprimere di Man 5.
Quanto proposto dai Kill Your Boyfriend, risultando piuttosto omogeneo e compatto, scorre via in breve tempo, incuriosendo e disturbando allo stesso tempo. Con questo nuovo ep, i due musicisti provano a rendere ancora più spaventoso e dannato il loro sound, riuscendoci ottimamente.

Non sono sicuro che questa stessa formula possa funzionare anche su minutaggi maggiori, ma finché si parla di questo ep, tutto gira nel migliore dei modi.

TRACKLIST
01. Man 1
02. Man 9
03. Man 4
04. Man 5

LINE-UP
Matteo Scarpa
Antonio Angeli

URL Facebook
https://www.facebook.com/kyboyfriend/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.