Kerbside Collection – Mind The Curb

Dalla città australiana di Brisbane arrivano questi quattro giovani, che hanno radici molto forti nel funk jazz. Tutte canzoni strumentali e suono potente molto anni settanta, potenziato dal fatto che il disco è stato inciso in studio suonando tutti assieme e poi riversando il tutto sull'analogico, come se fosse dal vivo, e il suono ne guadagna.

Kerbside Collection – Mind The Curb

Si potrebbe definire il loro genere roots jazz funk, ma alla fine bisogna ascoltarli e basta. Mind The Curb è stato inciso nel maggio 2011 in quattro giorni, subito dopo le devastanti piogge che hanno colpito la città di Brisbane. Inizialmente il disco era composto da otto canzoni. Nel novembre 2011 diedero alle stampe un 7” con una versione funk di Night in Tunisia di Dizzy Gillespie, e sull’altro lato Jelly Belly. Tutto ciò lo potete ritrovare in questa ristampa della meritoria Legere Recordings. Vi è anche una cover funk jazz di una rarità di George Benson, che è un musicista di riferimento per questo giovane gruppo. Fa capolino anche una cover danzereccia di Impressions un classicone di sua maestà Coltrane.. Un album davvero bello e godibile, un tuffo nel passato, ma la musica bella come questa non passa mai. Mind The Curb è la dimostrazione che registrare contemporaneamente e in analogico può essere molto utile per raggiungere un suono funk jazz vintage, molto vero e sudato. Molte produzioni funk contemporanee sono troppo affettate, troppo pettinate, insomma colpevolmente perfette. Questo disco ha invece un tiro micidiale, un groove fantastico e sembra uscito dagli anni settanta.

Tracklist:
1 Jelly belly
2 Cat whip
3 A night inTunisia
4 Red Stripe
5 41 Bernhard
6 Sweet like nectar
7 Impressions
8 P Park ( Kerbside plays George )

KERBSIDE COLLECTION -pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.