iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Jonny Blitz – Musica Per Chi L’ascolta La Prima Volta

A tre anni di distanza dall'ep di debutto (“Ti Ricordi Quella Volta Che”) i romani Jonny Blitz (Marco Santoro, Pasquale Leonardi, Lorenzo Tari Capone, Michele Palazzo) pubblicano il loro primo disco lungo, "Musica Per Chi L'Ascolta La Prima Volta". I nove brani proposti, a metà fra pop e cantautorato, mescolano in maniera originale e personale pezzi di Perturbazione, Jang Senato, Cesare Cremonini e Jovanotti.

Jonny Blitz – Musica Per Chi L’ascolta La Prima Volta

La chitarra intermittente di Tarli, affiancata da un cantato coinvolgente e da ritornelli frizzanti, apre al sound accattivante e veloce della trascinante Perlomeno, mentre la più emotiva e viscerale Tzunami, partendo in sordina per arrivare rapida sotto i riflettori, ci accompagna fino alle note della delicata e rilassata Trastevere.
Centro, con i suoi ritmi incalzanti e le chitarre serpeggianti, ci porta via con sé, liberandoci solo una volta giunti al cospetto del morbido calore di Estate e delle chitarre della corposa Isola.
Jago Il Mago, infine, altrettanto intensa e vibrante, apre con le sue chitarre ribollenti all’animo delicato e avvolgente della conclusiva London Calling.

Questo primo album dei Jonny Blitz, presentando ottime melodie, testi interessanti e un sound personale (anche se influenzato da molti artisti), centra in pieno il bersaglio. Un lavoro fresco, solare e vivace che ben si addice a queste calde giornate estive.

Tracklist:
01. Tarli
02. Perlomeno
03. Tzunami
04. Trastevere
05. Centro
06. Estate
07. Isola
08. Jago Il Mago
09. London Calling

Line/up:
Marco Santoro
Pasquale Leonardi
Lorenzo Tari Capone
Michele Palazzo

JONNY BLITZ – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90