Jackpine – Return To Zero

Jackpine - Return To Zero: (Wild love records #001) Dei prodotti proposti dalla neonata Wild love,etichetta alla quale va tutto il mio rispetto e i...

Jackpine – Return To Zero

(Wild love records #001) Dei prodotti proposti dalla neonata Wild love,etichetta alla quale va tutto il mio rispetto e il mio appoggio,ma che non sono proprio quello che eufemisticamente si possano dire ciò che preferisco,questo dei Jackpine e di gran lunga il migliore.

Il loro noise-rock ultra-quadrato che sa tanto di Shellac è indubbiamente potente e ispirato,la loro qualità di eseguzione è notevole ed anche la loro originalità e personalità non va assolutamente sottovalutata.
Resta il fatto però che,con il passare degli anni,e con l’innarrestabile avvicinarsi della vecchiaia, nonchè del rincoglionimento, ho maturato una certa avversione per tutte la band che non cantano (si escludano quelle che fanno surf per le quali stravedo) i gruppi solo strumentali hanno il potere di spaccarmi le palle in tempi piuttosto brevi,sarò limitato e arido di sentimenti ma è cosi’.
Sono molto dispiaciuto che un gruppo come i Jackpine,che ha un immaginario simile al mio,vedi titoli quali “Mark Landers blues” e “Gigi il troione”,non mi comunichi qualcosa a parole,son convinto che potrebbe farlo e potrebbe farlo bene.
Il mio giudizio è quindi sostanzialmente contrastante,la band suona con grande passione e lo fa più che bene,ciò li farà apprezzare da chi predilige un certo tipo di sonorità,per quanto mi riguarda però ,pur riconoscendo la loro indubbia bravura, mi lasciano piuttosto indifferente.

Info e contatti:
waww.myspace.com/jackpineband waww.wildoverecords.com

Jackpine - Return To Zero - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.