Izah – Fire Walk With Us – Split Ep

I Fire Walk With Us e gli Izah, entrambe band di origine olandese che si stanno ritagliando il loro spazio all'interno della scena post metal-sludge europea, come anteprima dei loro rispettivi dischi, pubblicano questo interessante split senza nome.

Izah – Fire Walk With Us – Split Ep

Il disco parte con Antagonized, il mastodontico pezzo degli Izah(undici minuti di durata) che, tra muri di chitarra e un ondeggiare sinuoso, propone un paio di ampie distese sonore dal sapore apocalittico (sembra di galleggiare sospesi a mezz’aria all’interno dell’occhio di un ciclone). I Fire Walk With Us, invece, preferendo dividere il loro tempo a disposizione in due parti, ci mettono di fronte prima alla rete sonica in grado di catturare e schiacciare (sotto il peso della sua imponenza) di Ascent e poi ai proiettili esplosivi dell’aggressiva Bygones.

Il breve lavoro proposto dalle due formazioni, incuriosendo, raggiunge esattamente l’obiettivo che si era prefissato. Venti minuti carichi di forza sonora, padronanza degli strumenti e idee ben chiare che non passeranno certamente inosservati (il tutto sotto il segno di Tool, Neurosis e Isis). Forse manca ancora quel qualcosa che renda il suono delle due band esattamente caratteristico, ma siamo sicuri che la strada per fare cose interessanti sia già stata presa.

Tracklist:
1. Izah – Antagonized
2. Fire Walk With Us – Ascent
3. Fire Walk With Us – Bygones

Line-up:
Fire Walk With Us:
Herman Wilken
Geert Van Der Beek
Ralph Van Reijendam
Nico Nijland
Izah:
Tijs Van Wegberg
Frans Terhorst
Twan Bastiaansen
Roel Van Oosterhout
Michel De Jong
Sierk Entius

IZAH – pagina Facebook
FIRE WALK WITH US pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”

Alexander Gonzalez Delgado

Gonzalez Delgado (o più semplicemente Sasha), nonostante l’avversione di Zuckerberg per il corpo nudo e i capezzoli femminili in primis.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.