Iyecast Guestmix Ep12 – Av – K

Episodio numero 12 per il nostro podcast, il secondo in un mese per iniziare a bomba il 2013, con il mix del producer salentino AV-K, un mix cervellotico di elettronica sperimentale e multi-sfaccettata. Un'altra grande puntata di “IYEcast Guestmix”!

Iyecast Guestmix Ep12 – Av – K

Avevo anticipato che saremmo partiti a bomba coi podcast nel 2013, non mi credevate? A meno di un mese dall’episodio numero 11 firmato Elize, il podcast Guestmix può ora annoverare un nuovo episodio, il secondo di Gennaio, e questo sarà un mix davvero particolare e cervellotico!
Abbiamo con noi per la dodicesima puntata un producer nostrano molto interessante, ovvero Anacleto Vitolo, classe ’85 da Salerno, che sigla questo episodio come Av-K Prod.
Il moniker AV-K è quello che accomuna un po’ tutte le produzioni dell’artista campano, spaziando tra varie branche dell’elettronica sperimentale, dal glitch all’IDM all’industrial-noise e così via. Spesso però Vitolo usa altri nomi per le sue produzioni, per cui potreste averlo già conosciuto sotto uno di questi: alcuni di questi sono K.lone, Framedada e Kletus Kaseday. In particolare vi evidenzio K.lone, perchè sotto questo moniker è uscita nel 2012 la raccolta Enchantment.

Veniamo al mix, un concentrato di elettronica sperimentale che inizia proprio sul sicuro con l’ottimo Vladislav Delay, uno dei cavalli di battaglia di Anacleto, e Vastaa è un pezzaccio! Poi viene Ryat, una compositrice che unisce una voce praticamente fotocopia di Bjork ad un suono pop elettronico sperimentale; sentendo Raiz ero quasi sicuro si trattasse proprio di un pezzo a me sconosciuto dell’artista islandese! Arrivano poi i beats di Fly-Lo (Flying Lotus) che di certo non hanno bisogno di descrizioni o presentazioni, e stesso discorso vale per l’elettronica onirica di Murcof. Quindi la parte più sommersa del mix, con Katsuhiro Chiba, Monolake, un pezzo spiazzante ed evocativo dei Coil, per poi chiudere con AGF.

Un mix di difficile ascolto, cerebrale e cervellotico, una vetrina sulla mente malata di Anacleto Vitolo, e un’altra grande puntata di “IYEcast Guestmix”…

A presto (con Tying Tiffany), e buon ascolto!!

TRACKLIST

01. Vladislav Delay – Vastaa
02. Ryat – Raiz
03. Flying Lotus – Getting There (feat. Niki Randa)
04. Murcof – Reflejo
05. Wk[es] – Dialogue
06. Katsuhiro Chiba – White-out
07. Monolake – Foreign object
08. Coil – Fire of the mind
09. AGF – Beatnadeln

Download dell’episodio

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.