Inutili – Music To Watch The Clouds On A Sunny Day

Se volete perdervi e non ritrovarvi mai più, dopo questo ascolto sarete già a metà dell'opera.

Inutili – Music To Watch The Clouds On A Sunny Day

Degli abruzzesi Inutili non sono riuscito a trovare quasi nessuna informazione (non so da quanto suonano, non so chi ci suona, non so quanti dischi abbiano fatto), l’unica cosa certa è che questo Music To Watch The Clouds On A Sunny Day esce per Aagoo Records e che si compone di due pezzi (entrambi sui venti minuti di durata).

L’album è un travolgente ed intenso viaggio garage/psichedelico in un mondo fatto di suoni sgranati (tutti gli strumenti presentano un qualcosa di sgraziato che li rende più intriganti, pastosi e corposi) dove, affidandosi ad una sezione ritmica solida e costante, le chitarre (ma non solo) danno vita ad infiniti mondi fatti di sogni, allucinazioni, ritorni alla realtà, terremoti e tempeste. Tenendo conto che l’unico modo per comprendere il disco è ascoltarlo decisamente a fondo (molto di più che con qualsiasi altro lavoro), si può solo dire che ci troviamo di fronte a un’ampia e intensa distesa sonora fatta di ottime idee e passione. Se volete perdervi e non ritrovarvi mai più, dopo questo ascolto sarete già a metà dell’opera.

Tracklist:
01. Fry Your Brain
02. Drunk Of Colostro

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.