dal 1999

Recensione : Inutili – Music To Watch The Clouds On A Sunny Day

Se volete perdervi e non ritrovarvi mai più, dopo questo ascolto sarete già a metà dell'opera.

Inutili – Music To Watch The Clouds On A Sunny Day

Degli abruzzesi Inutili non sono riuscito a trovare quasi nessuna informazione (non so da quanto suonano, non so chi ci suona, non so quanti dischi abbiano fatto), l’unica cosa certa è che questo Music To Watch The Clouds On A Sunny Day esce per Aagoo Records e che si compone di due pezzi (entrambi sui venti minuti di durata).

L’album è un travolgente ed intenso viaggio garage/psichedelico in un mondo fatto di suoni sgranati (tutti gli strumenti presentano un qualcosa di sgraziato che li rende più intriganti, pastosi e corposi) dove, affidandosi ad una sezione ritmica solida e costante, le chitarre (ma non solo) danno vita ad infiniti mondi fatti di sogni, allucinazioni, ritorni alla realtà, terremoti e tempeste. Tenendo conto che l’unico modo per comprendere il disco è ascoltarlo decisamente a fondo (molto di più che con qualsiasi altro lavoro), si può solo dire che ci troviamo di fronte a un’ampia e intensa distesa sonora fatta di ottime idee e passione. Se volete perdervi e non ritrovarvi mai più, dopo questo ascolto sarete già a metà dell’opera.

Tracklist:
01. Fry Your Brain
02. Drunk Of Colostro

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta