Husky – Ruckers Hill

Pubblicato il

Scritto da

A tre anni di distanza dal loro ultimo disco, gli australiani Husky ritornano con Ruckers Hill. La band (sempre capeggiata da Husky Gawenda e completata da Gideon Preiss, Evan Tweedie e Arron Light) mette sul piatto tredici gustosi brani che, traendo ispirazione dai grandi nomi del rock/blues/folk americano, abbracciano con i loro vividi colori e il lucente calore.

Il delicato schiudersi di Ruckers Hill, come una morbida serata passata ad osservare il sole tramontare, cresce un po’ per volta, acquistando sempre più vigore (merito anche della componente ritmica), mentre la vivace e leggera Saint Joan, corre limpida fra chitarre, batteria e voce.
Il piglio country/folk di Heartbeat, combinando momenti più pacati ad altri leggermente più energici, lascia che a seguire siano lo spirito viscerale ed emotivo di For To Make A Lead Weight Float e il coinvolgente espandersi e trascinare della avvolgente I’m Not Coming Back.
Il pacato e riflessivo procedere di Mirror, invece, tiene assorti durante tutta la sua durata, aprendo all’arioso accarezzare di Arrow e al dolce ondeggiare della intima Wild And Free.
Fats Domino, con il suo respiro solido e fresco, ci accompagna fino alle note della più onirica Leaner Days, cedendo il compito di proseguire al fresco andare della lineare e accattivante Drunk.
La morbidezza di Gold In Her Pockets, infine, chiude il disco insieme al timido dischiudersi di Deep Sky Diver.

Con questo nuovo disco gli Husky dimostrano di essere una formazione che sa scrivere canzoni interessanti e coinvolgenti. Cosa ancora non gli riesce bene, però, è il cercare di sintetizzare il tutto in maniera efficace. Tredici brani, infatti, seppur sempre piacevoli e orecchiabili, rischiano di essere troppi. Un disco dal suono ben curato che mescola con successo folk e pop. Un solo consiglio: armatevi di pazienza.

TRACKLIST
01. Ruckers Hill
02. Saint Joan
03. Heartbeat
04. For To Make A Lead Weight Float
05. I’m Not Coming Back
06. Mirror
07. Arrow
08. Wild And Free
09. Fats Domino
10. Leaner Days
11. Drunk
12. Gold In Her Pockets
13. Deep Sky Diver

LINE-UP
Husky Gawenda
Gideon Preiss
Evan Tweedie
Arron Light

HUSKY – Facebook

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.