Homesick Suni And The Red Shades – Cheerleaders And Quarterbacks

Un lavoro che merita ben più di un rapido ascolto.

Homesick Suni And The Red Shades – Cheerleaders And Quarterbacks

I veneti Homesick Suni And The Red Shades (Matteo Pin, William Zancan, Michelangelo Zardini), debuttano sulla lunga distanza con Cheerleaders And Quarterbacks. Il disco, in uscita per Garage Records, si compone di dodici brani e si muove su sonorità indie rock/garage al retrogusto di anni ’60.

Down There Tonight, come dei Pixies più moderati che sfrecciano verso la California, apre il lavoro, introducendo sia i ritmi solari e vivaci di Hannah Shalom che la voglia di ballare di Famous Last Words. Bloody Mary Ann, incalzante e nervosa, lascia spazio al più morbido e pensieroso muoversi di 244 e di Orange Love, mentre Undeground Sun, delicata e ondeggiante, riporta il buon umore. Il leggero e avvolgente accarezzare di Die So Slow, cede terreno all’emotività accogliente di A Perfect Stranger e al pacato scivolare di Mountain Song. Zoot Suit, infine, leggera ed estiva, lascia che a chiudere sia l’intenso conquistare di Wild con la sua parte strumentale.

I dodici brani proposti con questo debutto scorrono leggeri e senza intoppi, coinvolgendo e incuriosendo. Gli Homesick Suni And The Red Shades centrano il bersaglio e pubblicano un disco dal sapore retrò che cerca, comunque, di guardare avanti. Un lavoro che merita ben più di un rapido ascolto.

Tracklist:
01. Down There Tonight
02. Hannah Shalom
03. Famous Last Words
04. Bloody Mary Ann
05. 244
06. Orange Love
07. Underground Sun
08. Die So Slow
09. A Perfect Stranger
10. Mountain Song
11. Zoot Suit
12. Wild

Line-up:
Matteo Pin
William Zancan
Michelangelo Zardini

HOMESICK SUNI AND THE RED SHADES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.