Holycide – Toxic Mutation

Holycide - Toxic Mutation 1 - fanzine

Holycide – Toxic Mutation

Torna Dave Rotten, vocalist degli storici deathsters spagnoli Avulsed, con una nuova band, gli Holycide, che suonano thrash metal e lo fanno maledettamente bene.

Toxic Mutation è un ep di sei brani, che segue il demo d’esordio del 2013, anche se di fatto la band risulta attiva addirittura da più di dieci anni: ad accompagnare lo storico singer troviamo al basso un altro pezzo da novanta del metal spagnolo, Dani Fernández, ex bassista dei Dark Moor.
Thrash metal old school, feroce, violento e spettacolare, niente di più, ma per i fan la band di Madrid risulterà una piacevole sorpresa: gli Holycide picchiano duro, le canzoni sono trascinanti e suonate alla grande, con una sezione ritmica da infarto e le due chitarre di Miguel Bárez e Salva Esteban che si danno battaglia lungo la mezz’ora scarsa di questo tripudio ai suoni classici, cattivo come non mai e pronto alla rissa.
Galvanizzato dalla prova sopra le righe dei suoi compagni, Rotten tira fuori dal cilindro una prestazione da urlo, graffiante, personale, una iena accanita contro il povero microfono: i brani, grazie ad una produzione perfetta, escono come fiere liberate dalle gabbie e l’album fa davvero male, puro metallo incandescente suonato alla velocità della luce e pericolosa come un’incudine lanciata da un grattacielo.
Exodus, Death Angel e la cattiveria tagliente degli Slayer fanno capolino nei cinque brani inediti proposti dal combo madrileno, con la chicca finale della spettacolare cover di Merciless Death dei leggendari Dark Angel.
Come detto niente di più che thrash metal tradizionale, ma suonato con un’attitudine riscontrabile raramente e con un impatto devastante che, sommato alla bravura dei musicisti coinvolti, ci regala un ottimo lavoro ed un’altra band assolutamente da seguire.

Tracklist:
1.No Escape
2.Blood Typhoon
3.Apocalypse Riders
4.Radiation Endgame
5.Life Turned to Dust
6.Merciless Death (Dark Angel)

Line-up:
Dave Rotten – Vocals
Miguel Barez – Guitar
Dani Fernandez – Bass
Salva Esteban – Guitar
Jorge Urtera – Drums

HOLYCIDE – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.