iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Hlmnsra – Untidy Tiles

Beatmaker agrigentino trapiantato a Londra di grande stile e bravura alla sua prima uscita.

Prima uscita per questo giovane beatmaker italiano emigrato a Londra. Il disco è in pratica un concept album sulla giornata di Hlmnsra, da quando si sveglia a quando va a dormire. Si corre dalla mattina fino a sera, tanto che non riesce a pulire la sua stanza. Sono tutte canzoni strumentali, beats che possono anche non avere una voce sopra, da quanto sono affascinanti. Il ragazzo ha talento e si sente, lo stile è molto personale. Il suo acronimo Hlmnsra sta per Hello My Name Is Ra, e la sua arma preferita è il Roland SP 404, e con quella colpisce a lunga distanza. Questo disco è la conferma che in Italia ci sono bravissimi beatmakers che aspettano solo di essere scoperti, come Ra appunto. Le sue composizioni sono piene di amore e pathos, oscure ma allo stesso tempo pienamente condivisibili, fatte per esprimersi in un’epoca dove tutti parlano, ma nessuno dice niente.

Tracklist:
1 2 Xplain
2 Specialthingsilost
3 2day
4 Sick’n’tired
5 Things with human names
6 Wu ( Feat. Kae )

Fresh Yo ! Label

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.