dal 1999

Recensione : Hellbastard / Perpetratör – Hellbastard / Perpetratör

plit interessante dunque, nel quale vengono messe a confronto due band diverse, sia nell'approccio al genere sia chiaramente dal punto di vista anagrafico, ma entrambe ottime fautrici di un metal estremo che convince

Hellbastard / Perpetratör – Hellbastard / Perpetratör

Un altro buono split questo che vede come protagonisti gli inglesi Hellbastard ed i portoghesi Perpetratör, con due ottimi brani.

Gli Hellbastard sono dei veterani della scena anglosassone, essendo nati a metà degli anni ottanta ed autori di tre full length e di una tempesta di singoli ed ep nella loro discografia.
Il brano che ci presentano è la solita mazzata thrash/punk, molto old school nell’approccio, con scariche di adrenalina e ritmiche al fulmicotone per questa traccia dal titolo lunghissimo ma dall’impatto devastante.
I portoghesi Perpetratör spostano il tiro sul thrash classico, sempre di derivazione old school, influenzati dalla scena statunitense: molto più recente come formazione rispetto ai loro dirimpettai, il gruppo di Lisbona nasce nel 2008 e ha all’attivo l’album di debutto “Thermonuclear Epiphany” uscito l’anno scorso.
Il trio lusitano spara raffiche di metal velocissimo, il brano proposto risulta una tranvata di scuola thrash senza compromessi, confermando tutte le buone impressioni che risultavano all’ascolto del loro debutto.
Split interessante dunque, nel quale vengono messe a confronto due band diverse, sia nell’approccio al genere sia chiaramente dal punto di vista anagrafico, ma entrambe ottime fautrici di un metal estremo che convince per la buona esecuzione da parte dei musicisti e per l’immediatezza dei due brani in questione.

Tracklist:
1. Hellbastard – Engineering Human Consciousness The Removal Of Intelligentsia In A Machievellian Society (Parts 1 & 2)

Side B
2. Perpetratör – Apocalyptic Mutations (Grotesquece Metamorphosis / The Rider In The Storm / Defeat Of The Chimera)

Line-up:
Hellbastard:
Laine Pearce-Rees – Bass
Nathan Ellis – Drums
Pete Salvage – Guitars
M.S. “Scruff” Lewty – Vocals, Guitars

Perpetratör:
Marouco – Guitars
Paulão – Guitars
Ângelo Sexo – Session Drums
Rick – Vocals, Bass

HELLBASTARD – Facebook

PERPETRATOR – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta

Wojtek Petricore – Flames Don’t Judge

Torna la colata lavica sonora dei Wojtek, uno dei migliori gruppi italiani di rumore e disperazione sonora. Il disco si intitola “Petricore” ed esce in vinile, digitale e cd  per un’associazione a rumoreggiare di etichette, Flames Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, e Teschio Dischi per la versione in cassetta.