Hateful – Epilogue Of Masquerade

Raggiungono il traguardo del secondo disco i death metallers Hateful, trio modenese autore di un massacro sonoro dal titolo Epilogue Of Masquerade.

Hateful – Epilogue Of Masquerade

L’album è un macigno brutal dall’elevato spessore tecnico, dove i tre musicisti danno prova della loro bravura strumentale e di un maggiore affiatamento rispetto al già pur buon esordio del 2010.
Tutto il lavoro è impregnato di sonorità vicine al death americano di band come gli Obituary dei fratelli Tardy, un assalto sonoro dove non trovano spazio contaminazioni o facili melodie.
Marcello Malagoli frantuma le proprie pelli con una prova maiuscola, sempre tirato a velocitĂ  parossistiche, tra fughe in doppia cassa, blastbeats estremi e cambi di tempo vertiginosi.
Daniele Lupidi e Massimo Vezzani non sono da meno, il primo rendendosi autore di un’ottima prova sia dietro il microfono sia al basso e alla chitarra, il secondo invece con la sola sei corde.
Nella mezz’ora di durata dell’album veniamo così travolti da questo bombardamento all’insegna di un death metal old style e senza compromessi durante il quale la band non concede pause e i brani si susseguono con grande fluidità, regalando momenti di musica estrema di notevole fattura.
Questo album, chiaramente, non può che avere l’ambizione di piacere ai fans del genere, che troveranno tutti gli elementi indispensabili per apprezzare un lavoro di ottima qualità; ancora una volta la nostra penisola partorisce una band death sopra le righe e questa comincia decisamente ad essere una piacevole abitudine.

Tracklist:
1. Artifacts of the Damned
2. Corrupting the Veils That Keeps the Mind Sane
3. A Despicable Harvest
4. It Once Was Light
5. Breathing the Whirlwind
6. Instinct of the Carnivorous Mass
7. Stillbirth
8. A Wolf’s in Sheep’s Clothing
9. Celestial Purification
10. Ravenous
11. Walking Into a Nightmare
12. Bloodline

Line-up:
Marcello Malagoli – Drums, Vocals
Massimo Vezzani – Guitars
Daniele Lupidi – Bass, Vocals, Guitars

HATEFUL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”