iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Hateful – Epilogue Of Masquerade

Raggiungono il traguardo del secondo disco i death metallers Hateful, trio modenese autore di un massacro sonoro dal titolo Epilogue Of Masquerade.

Hateful – Epilogue Of Masquerade

L’album è un macigno brutal dall’elevato spessore tecnico, dove i tre musicisti danno prova della loro bravura strumentale e di un maggiore affiatamento rispetto al già pur buon esordio del 2010.
Tutto il lavoro è impregnato di sonorità vicine al death americano di band come gli Obituary dei fratelli Tardy, un assalto sonoro dove non trovano spazio contaminazioni o facili melodie.
Marcello Malagoli frantuma le proprie pelli con una prova maiuscola, sempre tirato a velocità parossistiche, tra fughe in doppia cassa, blastbeats estremi e cambi di tempo vertiginosi.
Daniele Lupidi e Massimo Vezzani non sono da meno, il primo rendendosi autore di un’ottima prova sia dietro il microfono sia al basso e alla chitarra, il secondo invece con la sola sei corde.
Nella mezz’ora di durata dell’album veniamo così travolti da questo bombardamento all’insegna di un death metal old style e senza compromessi durante il quale la band non concede pause e i brani si susseguono con grande fluidità, regalando momenti di musica estrema di notevole fattura.
Questo album, chiaramente, non può che avere l’ambizione di piacere ai fans del genere, che troveranno tutti gli elementi indispensabili per apprezzare un lavoro di ottima qualità; ancora una volta la nostra penisola partorisce una band death sopra le righe e questa comincia decisamente ad essere una piacevole abitudine.

Tracklist:
1. Artifacts of the Damned
2. Corrupting the Veils That Keeps the Mind Sane
3. A Despicable Harvest
4. It Once Was Light
5. Breathing the Whirlwind
6. Instinct of the Carnivorous Mass
7. Stillbirth
8. A Wolf’s in Sheep’s Clothing
9. Celestial Purification
10. Ravenous
11. Walking Into a Nightmare
12. Bloodline

Line-up:
Marcello Malagoli – Drums, Vocals
Massimo Vezzani – Guitars
Daniele Lupidi – Bass, Vocals, Guitars

HATEFUL – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta