Harmony – Remembrance

Harmony - Remembrance 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Nei paesi scandinavi sono maestri nell’amalgamare power e classic metal, specialmente quando le band, come gli svedesi Harmony rendono il tutto raffinato da ottime parti melodiche e nobilitato da maestose sfumature sinfoniche.

Nati all’alba del nuovo millennio, il gruppo di Borås ha già sfornato tre full lenght, di cui l’ottimo Theatre of Redemption è l’ultimo parto uscito lo scorso anno.
Tornano con un ep di sei brani di cui solo due sono inediti( In His Heart e Feed My Hunger), mentre gli altri quattro sono ripresi dall’esordio, Dreaming Awake del 2003 e cantate dall’odierno vocalist Daniel Heiman.
Un gruppo che non ha trovato quel minimo di popolarità per uscire dall’anonimato, ma a livello qualitativo siamo sicuramente sopra la media, infatti la musica proposta dalla band colpisce nel segno, tra durezza power e melodie che, a tratti sfiorano l’aor, ben suonato, dal buon appeal e passionale, per nulla infreddolito come in molte opere delle band scandinave, cristalline, patinate ma, appunto, molte volte poco emozionali.
Si passa dal classic metal di She, al power neoclassico dell’opener Eternity, dalla ultra melodica e hard rock oriented Without You, alle due perle inedite poste in chiusura.
In His Heart è la classica metal song come si suona nel nord europa, con le chitarre fuse nell’acciaio, linee melodiche perfette, chorus ed orchestrazioni che rendono il tutto sontuoso, raffinato ed elegante come il miglior metallo nobile.
Feed My Hunger risulta un crescendo emozionale che da un accordo di chitarra spagnoleggiante, si trasforma in un’oscura e ipermelodica songs, ottimamente strutturata su tappeti di tastiere, che infondono un mood drammatico, per sfociare in un ritornello aor irresistibile.
Cantato magnificamente da Daniel Heiman, questa raccolta di brani colma il gap tra l’ultimo album e quello che verrà e alla luce delle nuove songs credo che ci aspetterà un gran bel lavoro.
Gli Harmony per molti potranno essere considerati un gruppo minore, ma se siete amanti del metal melodico, è la band in più da aggiungere alla vostra discografia, fate vostro questo ep ed aspettate con me il prossimo full length.

TRACKLIST
1. Eternity
2. Dreaming Awake
3. Without You
4. She
5. In His Heart
6. Feed My Hunger

LINE-UP
Daniel Heiman – Lead Vocals
Markus Sigfridsson – Lead Guitars
Tobias Enbert – Drums
Raphael Dafras – Bass
John Svensson – Keyboards

HARMONY – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.