Il Grande Capo – Promesse

Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.

Il Grande Capo – Promesse

Disco prodotto con la raccolta fondi, arrivata ben oltre le aspettative. Ed è bell oche questo disco sia uscito, perché ne vale davvero la pena. Il Grande Capo fa un disco di rock alternativo fra i migliori della nostra maledetta penisola.

La musica è molto semplice ma ricercata, ed quando si riesce ad unire questi due estremi le sensazioni sono ottime. Il cantante Elio D’Alessandro è il narratore di testi scritti con passione e sincerità, con capacità poetiche non indifferenti.

Le parole del Grande Capo scorrono benissimo sulla musica. Il Grande Capo è un progetto differente, una cosa piacevole da sentire ed immaginare, una boccata d’ossigeno dalla sempre prolifica Roma . Storie raccontate e suonate molto bene.
Si può parlare tranquillamente di poesia recalcitrante o bestemmiante, con punte molto alte.
Un disco fresco e finalmente scorrevole per una scena musicale che troppe volte si specchia e si piace troppo senza fare buone cose. Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.
Fidatevi del Grande Capo.

TRACKLIST
1 Il mare è troppo grande
2 L’innocente
3 Promesse
4 La metro va
5 Domenico Savio
6 Pubalgia
7 Viale Africa
8 Ray Ban
9 Sottovoce
10 Pasolini
11 Di luce

URL Facebook
http://www.facebook.com/IGCmusicgroup

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.