iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Il Grande Capo – Promesse

Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.

Disco prodotto con la raccolta fondi, arrivata ben oltre le aspettative. Ed è bell oche questo disco sia uscito, perché ne vale davvero la pena. Il Grande Capo fa un disco di rock alternativo fra i migliori della nostra maledetta penisola.

La musica è molto semplice ma ricercata, ed quando si riesce ad unire questi due estremi le sensazioni sono ottime. Il cantante Elio D’Alessandro è il narratore di testi scritti con passione e sincerità, con capacità poetiche non indifferenti.

Le parole del Grande Capo scorrono benissimo sulla musica. Il Grande Capo è un progetto differente, una cosa piacevole da sentire ed immaginare, una boccata d’ossigeno dalla sempre prolifica Roma . Storie raccontate e suonate molto bene.
Si può parlare tranquillamente di poesia recalcitrante o bestemmiante, con punte molto alte.
Un disco fresco e finalmente scorrevole per una scena musicale che troppe volte si specchia e si piace troppo senza fare buone cose. Questo disco è molto bello, cattivo ed intelligente, con aperture musicali incredibili e momenti straordinari.
Fidatevi del Grande Capo.

TRACKLIST
1 Il mare è troppo grande
2 L’innocente
3 Promesse
4 La metro va
5 Domenico Savio
6 Pubalgia
7 Viale Africa
8 Ray Ban
9 Sottovoce
10 Pasolini
11 Di luce

URL Facebook
http://www.facebook.com/IGCmusicgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP