Gomma – Usciamo! Ora!

Gomma - Usciamo! Ora! 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Formatisi nemmeno un anno fa, i bolognesi Gomma (da non confondersi con l’omonima band prodotta da V4V), debuttano sulla breve distanza con i sei brani di Usciamo! Ora!. Il disco, pubblicato da Libellula e registrato da Marco Bertoni, si tuffa con spensierata allegria nell’ampio e fresco oceano del pop.

A dare il via è il solare e vivace procedere di Usciamo! Ora! che, cantando di rompere le regole e di fare festa, introduce la voglia di libertà della coinvolgente e frizzante Stasera. I ritmi leggermente più adagiati e pacati di Come Si Fa?, guidati da basso, batteria e tastiere, ammiccano grazie alle melodie accattivanti, mentre il sound sostanzioso di Gelosia (abbinato a un testo ben poco convincente) lascia che a seguire sia l’altrettanto superficiale La Pelle Umana E’ Tutta Uguale. Il sound leggermente sgranato di Sapore, infine, chiude il disco con il suo ritmo trascinante e i suoi umori distesi.
Se dell’ep dei Gomma dovessimo considerare solo la parte melodica/strumentale, il voto sarebbe decisamente positivo, ma, dal momento che bisogna valutare anche i testi, l’entusiasmo iniziale viene smorzato non poco. Quanto proposto, infatti, ammiccante dal punto di vista del suono, lascia dubbiosi per quanto riguarda la profondità di quanto comunicato.
Non resta che sperare che i due musicisti imparino a rimanere all’interno della qualità, senza sfociare nella banalità.

TRACKLIST
01. Usciamo! Ora!
02. Stasera
03. Come Si Fa?
04. Gelosia
05. La Pelle Umana E’ Tutta Uguale
06. Sapore

LINE-UP
Andrea D’Aniello
Flippo Giglio

GOMMA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.