Gizelle Smith – Sweet Memories S.t.a.y.

Il suo talento non poteva passate inosservato, con quella voce che dipinge con tele sonore, possedendo svariati registri, con una potenza ed una dolcezza combinate benissimo assieme.

Gizelle Smith – Sweet Memories S.t.a.y.

Torna la ragazza d’oro del funk soul internazionale, Gizelle Smith, con un singolo che anticipa l’album che uscirà a marzo del 2018.

Gizelle ha esordito nel 2008 come cantante del gruppo funky soul dei The Mighty Mocambos, uno dei migliori della scena europea. Il suo talento non poteva passate inosservato, con quella voce che dipinge con tele sonore, possedendo svariati registri, con una potenza ed una dolcezza combinate benissimo assieme.

Sono altresì ben composte le sue canzoni, come dimostrano le due tracce presenti su questo singolo che è l’anticipazione del disco che uscirà a primavera del 2018, per portare ancora più sole. La prima traccia, Sweet Memories è un buon esempio di soul moderno, e Gizelle dimostra tutta la sua versatilità, anche in territori più moderni.

La seconda canzone è un gran bel duetto con Eric Boss della scuderia Stones Throw Records. Insieme i due confezionano un pezzo molto solare e funky, potenziale killer nelle sale da danza durante la prossima primavera. Gizelle è una cantante completa, ma soprattutto un’interprete che riesce ad aggiungere il suo tocco personale a tutto ciò che fa. Il talento è comunque scritto nel suo dna essendo figlia di uno dei The Four Tops, uno dei gruppi di punta di quella casa discografica che si chiamava Motown.

Non è una novità la bravura di Gizelle, ma la qualità di questo singolo crea molte aspettative per il prossimo disco.

ETICHETTA : Jalapeno Records

TRACKLIST
Side A – Sweet Memories –
Side B – S.t.a.y. Feat. Eric Boss –

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: