Giuliano Vozella – Learn To Live

Il terzo album del giovane cantautore e chitarrista pugliese. Una prova di maturità e carattere che conferma Vozella tra le più interessanti giovani voci italiane. Folk di matrice anglosassone che colpisce dritto al cuore.

Giuliano Vozella – Learn To Live

Giuliano Vozella è un cantautore pugliese al suo terzo album in uscita per Playbrown Group intitolato “Learn To Live”. Forte delle sue precedenti esperienze con “Notes Through The Years” del 2012 e “Ordinary Miles” del 2014, il cantautore di stampo anglosassone tira fuori un album dalla pregiata qualità in cui si possono sentire influenze facilmente riconducibili a John Mayer.

Il sound travolge dolcemente e fa si che l’ascoltatore possa sentirsi cullato ed abbracciato da un forte calore che probabilmente in pochi riescono a dare. Le parole sono appena sussurrate e fanno emergere ricordi di Damien Rice ed un pizzico di Iron and Wine e senza dubbi ci troviamo davanti ad un lavoro di rara bellezza.

“Learn To Live” richiede molta attenzione ed un orecchio molto fine poiché le cose belle meritano attenzione e cura sia nell’ascolto che nel fare tesoro di così tanta buona musica. Il brano probabilmente più rappresentativo dell’album risulta essere “Over” che rappresenta una composizione un po’ atipica in pieno stile Bon Iver. Nel complesso l’album è ben fatto, ben suonato e ben pensato e lasciarlo andare tra tutti i dischi che saltano fuori come dei funghi ogni giorno sarebbe davvero un peccato.

Consigliatissimo.

Playbrown Group
“1. Just Now
2. Even The Rain
3. Juggling Time
4. Day Surgery
5. The Groove
6. Over
7. Balanced Life
8. The Meaning Of The Waves
9. On Your Chair
10. The Sun”
“Giuliano Vozella – Voci e Chitarre (acustiche ed elettriche)
Alex Grasso – Basso Elettrico, Rhodes e Hammond
Michele Ciccimarra – Batteria
Vincenzo Guerra – Batteria e Percussioni
Stefano De Vivo – Electronica e Sound Design”

https://www.facebook.com/giulianovozellamusician/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.