Giorgieness - Come Se Non Ci Fosse Un Domani 1 - fanzine

Giorgieness – Come Se Non Ci Fosse Un Domani

Giorgie D’Eraclea, cantautrice e leader del progetto Giorgieness, ritorna, dopo aver pubblicato un ep nel 2013 (“Noianess”) e due singoli nel 2015 (K2, Non Ballerò), con un nuovo inedito e una piacevole cover.

Il brano originale, intitolato Come Se Non Ci Fosse Un Domani, combina in maniera intelligente una parte strumentale piuttosto energica e determinata (chitarra e batteria in primo piano) con una parte vocale delicata e coinvolgente (il timbro ricorda vagamente Laura Pausini). Il secondo pezzo, invece, cover di Love Me Like I’m Not Made Of Stone (Lykke Li), mette insieme lievi synth con chitarre acustiche, creando atmosfere dolci e pacate.
Il risultato finale è un anticipo piuttosto gustoso di quello che sarà il primo disco lungo. Due canzoni ben costruite e concepite che, incuriosendo a dovere, lasciano più che soddisfatto l’ascoltatore.

TRACKLIST
01. Come Se non Ci Fosse Un Domani
02. Love Me Like I’m Not Made Of Stone (Lykke Li Cover)

LINE-UP
Giorgie D’Eraclea
Davide Lasala
Andrea Depoi
Lou Capozzi

GIORGIENESS – Facebook

Francesco Cerisola
dgrecords@libero.it

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.