dal 1999

Recensione : Funky Mama – Funky Mama

Dall'assolata Brindisi arriva questo ensemble di Afro funk davvero potente, nato dall'incontro a Roma del batterista-percussionista Andrea Del Vecchio e del sax tenore Attilio Errico Agnello.

Funky Mama – Funky Mama

Arruolato Giuseppe Nobile al basso (rimpiazzato successivamente da Antonio Pirrò), parte l’avventura dei Funky Mama, nome preso dalla prima traccia di “The Natural Soul” di Lou Donaldson. Questi ragazzi fanno afro funk come se fossero del Bronx, come se fossimo ancora nel 1975. Il loro flow è impressionante, non puoi rimanere indifferente, i pezzi sono costruiti su di una sezione ritmica davvero eccezionale e le canzoni hanno una grande potenza.
Le quattro tracce strumentali di questo primo Ep hanno già girato il mondo, partendo da Radio Popolare alla 2Ser di Sydney passando per Brighton e la sua Juice Fm.
I Funky Mama hanno un grande tiro e possono diventare un gruppo di riferimento del genere. L’Ep è in edizione limitata su vinile più cd e in digital download. Uno dei dischi più belli mai usciti dall’Italia di questo genere. Bellissimo anche l’artwork del writer brindisino Mr Wany, famoso nel mondo per la sua street art. Insomma, una cosa molto bella da qualsiasi angolo la si guardi.

Tracklist:
1 Evolution
2 Pirro’s shower
3 Ottobre : fuga dalla stazione centrale
4 You can dance
5 Ottobre ( radio edit ) bonus cd track

Line-up:
Andrea Del Vecchio : batteria e percussioni
Attilio Errico Agnello : sax tenore
Antonio Pirrò : basso
Davide Di Lecce : Synth, organo
Carlo Gioia : sax baritono contralto
Pietro Gioia : tromba

FUNKY MAMA – Facebook

www.funkymamaband.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)