Freak Show Tour

Freak Show Tour 1 - fanzine

Freak Show Tour

E’ in arrivo per laprima volta in Italia il Freaks Show, l’assurdo circo rock’n’roll di performer e musicisti che girano per l’Europa con caravan dal sapore retrò e tendone da circo.

22 23 24 giugno torino no fest-spazio 211

28 giugno san bartolomeo al mare (imperia)-babilonia

29 giugno la spezia -shake club

1 luglio cuneo-le basse di stura

Il pubblico del festival sarà invitato a perdersi nel tourbillion infernale di esibizioni ad alto tasso adrenalinico: trapezisti pipistrello, giocolieri kamikaze (sempre che il “signore delle esplosioni” riesca a passare la frontiera), chiromanti diaboliche, donne barbute, clown dementi, acrobati infuocati, il tutto al ritmo del rock’n’roll più sfrenato.

Freak Show Tour

Benvenuti nel magico mondo delle carovane del bizzarro dove donne barbute e contorsionisti ondeggiano e si esibiscono in mezzo a concerti rock’n’roll!
112 concerti, 47 giorni, 27 città, 24 band, 4 paesi ed un palco mobile: la carovana del Freaks Show riprende la strada!

Espace Noir e Burning Sound sono lieti di presentare il loro progetto: un circo itinerante all’aria aperta e la relativa programmazione per l’estate 2012!

Storia
Dal 2010 il nostro circo rock’n’roll ha percorso migliaia di km attraversando in lungo e in largo il vecchio continente e portando i suoi concerti e spettacoli di strada in decine di centri abitati, dai parchi cittadini alle piazze di piccoli centri abitati.
Abbiamo raccolto un pubblico sempre più numeroso e recettivo durante i nostri viaggi.
La qualità degli spettacoli che proponiamo e la gratuità dell’evento ha attirato un ampio pubblico che ci ha permesso di autofinanziarci attraverso gli incassi del bar durante le prime due edizioni del 2010 e 2011. Questi due successi ci hanno motivato ad intraprendere anche l’edizione 2012.

Tournée 2012 (22 Giugno – 7 Agosto)
Ogni settimana il pubblico vedrà una combinazione differente di gruppi rock’n’roll provenienti dai quattro angoli dell’Europa esibirsi sul nostro palco mobile.
La collaborazione dell’edizione 2011 con l’associazione francese Crav’n Kroll ha suscitato la nostra voglia di ingrandire e migliorare le nostre strutture ed il nostro equipaggiamento.
Diversi spazi espositivi, infopoint e merchandising permettono alle nostre associazioni di diffondere nel migliore dei modi le informazioni relative allo show e la filosofia alla base del Freaks Show.

Ragion d’essere del progetto e obiettivi
Espace Noir e Burning Sound hanno lanciato la sfida di fondere un tipo di cultura alternativa con città, paesi e luoghi di interesse culturale. Il bilancio estremamente positivo delle due prime edizioni del Freak Show ha provato che questa sfida è stata ambiziosa ma realizzabile.
La crescente affluenza delle nostre due precedenti edizioni ha dimostrato come questo genere di manifestazione abbia suscitato un vivo interesse da parte della popolazione.
Il progetto non è a scopo di lucro ma punta unicamente alla copertura dei costi attraverso l’autofinanziamento.
Puntando a valorizzare il legame tra differenti spazi culturali vogliamo offrire un tipo di cultura alternativa che sopravviva nel tempo e nello spazio.
Per finire, questo tour è l’occasione per musicisti ed associazioni che partecipano al Freaks Show di fondere i loro progetti e di sviluppare future collaborazioni.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.