dal 1999

Recensione : Frank Cotolo – Seven Squared

Frank Cotolo - Seven Squared: altamente consigliato a tutti gli amanti della migliore pop-music questo demo dell' italo americano F.Cotolo accompagnat...

Frank Cotolo – Seven Squared

altamente consigliato a tutti gli amanti della migliore pop-music questo demo dell’ italo americano F.Cotolo accompagnato da un nutrito stuolo di paisà dai cognomi inequivocabili. E’ ormai noto pressochè a tutti che comporre brani pop senza cadere nel banale sia impresa tutt’ altro che semplice ed è proprio in questa constatazione che sta la forza di questo demo, infatti i 14 pezzi che lo compongono non cadono quasi mai nel tanto temuto limbo. All’ interno dei brani ho riscontrato echi dei Beatles più pop (ascoltare a tal riguardo l’ arrangiamento orchestrale di “This Floating life”), degli XTC meno spigolosi ed anche echi di west-coast. Complimenti quindi al buon Frank ed ai suoi attempati compagni, affidatevi senza remore a loro, trascorrerete un’ oretta in compagnia di suoni senza tempo.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)