dal 1999

Flat Bit – Il Giorno Dopo

Direttamente da Pesaro i Flat Bit, pubblicano per la Revubs l'album dal titolo “Il Giorno Dopo”, pubblicato a due anni di distanza dall'ultimo lavoro.

Recensione:
5/5

Flat Bit – Il Giorno Dopo

Flat Bit - Il Giorno Dopo - In Your Eyes EzineDirettamente da Pesaro i Flat Bit, pubblicano per la Revubs l’album dal titolo “Il Giorno Dopo”, pubblicato a due anni di distanza dall’ultimo lavoro.

Un disco caratterizzato da contaminazioni di vari generi, che offre su uno sfondo tutt’altro che lontano uno scenario di provincia, e traccia in otto canzoni una linea temporale immaginaria sulla giornata tipo, (quella del Giorno Dopo) di chi per ripartire da se stesso avrebbe bisogno di qualcuno che gli dicesse che in fondo, va tutto bene.

I Flat Bit mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle otto tracce che rendono questo viaggio lungo ed intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti melodici degni di nota con il compito di alleggerire tutto il percorso.

“Il Giorno Dopo” è un disco finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con particolari picchi di adrenalina man mano che si procede verso la parte centrale del disco.

“Occhiali Da sole”, “Fuori dal Coro”, solo alcune delle tracce che riescono in maniera semplice e naturale a trasmettere da subito energia in bassa misura e positive onde sonore a profusione, con un cantato rigorosamente in italiano, uno dei punti di forza di questa band che dimostra sin dalle prime battute di avere le idee chiare. Una piccola impennata ritmica con le traccie “La cosa giusta”, e “Ventitre”, per citarne alcune che riescono a scuotere l’ascoltatore e regalare momenti più energici, per poi ripiombare in maniera soft in atmosfere più delicate “Luci Spente”, “Opinione”.
Ulteriore dimostrazione che i Flat Bit riescono ad essere versatili e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.

Ottima conferma per il combo di Pesaro che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy.

Ascoltare per credere.

Track List
01. Occhiali Da Sole
02. Fuori Dal Coro
03. Riparto Da Me
04. La Cosa Giusta
05. Ventitrè
06. Luci Spente
07. Macerie
08. Opinione

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GRAHAM DAY AND THE GAOLERS – Reflections In The Glass

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, Graham Day: chitarrista, frontman e membro fondatore di diverse band, veterano polivalente jolly della scena garage rock revival esplosa in Inghilterra nei primi anni Ottanta (nonché collaboratore di un’altra leggenda vivente del garage rock britannico e mondiale, sua maestà/bassa

Io Capitano di Matteo Garrone

Titolo: Io Capitano Regia: Matteo Garrone Produzione: Italia/Belgio Anno: 2023 Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l’Europa: affronteranno il deserto, conosceranno i centri di detenzione in Libia e attraverseranno il mare. Un film su: il senso di responsabilità; la

STRIKE ANYWHERE

STRIKE ANYWHERE

Dopo più di dieci anni di attesa, tornano in Italia gli Strike Anywhere! L’iconica band melodic-hardcore punk americana sarà in concerto in Italia il prossimo 10 ottobre al Legend Club di Milano.