FANZINNE

FANZINNE 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

FANZINNE è un prodotto simil-artzine ad uscita aperiodica, realizzata da 16 giovani (e meno giovani) artisti contemporanei che si occupano di fotografia, pittura, illustrazione. Il nome è nient’altro che un gioco di parole tra FANZINE e ZINNE: la prima, FANZINE, è un supporto di pubblicazione cartacea indipendente, originale, auto-editato e auto-prodotto a tiratura limitata, che permette di diffondere le proprie idee o la propria arte ad un pubblico più vasto, al di fuori di logiche commerciali. ZINNE, invece, è la variante romanesca di tette. Questo perché il nostro lavoro parte da un forte legame con il nudo artistico, utilizzato come medium per analizzare quelle strutture sociali e dinamiche sempre più complesse che avvolgono il nostro tempo, il nostro rapporto con una corporeità sempre più incorporea e digitalizzata ma soprattutto l’ipocrisia che ancora relega questo uso del nudo nelle varie forme e varianti d’arte a qualcosa di perverso, che deve essere nascosto, privato della sua natura libera.
Gli artisti presenti nel primo numero saranno: Carmine Covino, Poisoner, Marcel Swann, Alice Fiorelli, Claudio Capanna, Azzurra Guerrini, Chiara Lombardi, Samantha Zannardo, Davide Padovan, Camilla Cattabriga, Armando Genco, Irene Spini, Riccardo De Biasi, Laura Cagnoni, Klim Kutsevskyy, Eleonora Arsenio.
FANZINNE sarà presto reperibile gratuitamente nella versione su carta uso mano nei locali delle maggiori città italiane (per adesso sicuramente a Roma, Napoli, Milano, Venezia, Torino, Brescia, Bologna, Firenze, Bari, Pescara, Grosseto, Bolzano, Pordenone, Verona, Ravenna Perugia, Lecce, Salerno, Brindisi). Se vuoi supportare il nostro lavoro, la distribuzione e questo progetto contribuendo alla realizzazione della prossima uscita acquista una copia della versione “DELUXE SUPPORTER EDITION” su fanzinne.bigcartel.com/product/deluxe (tutti maggiori dettagli sul sito BigCartel).
Infatti uno dei punti più importanti di questo progetto è che ogni copia della versione DELUXE venduta permetterà di stampare e distribuire 50 copie della versione free e così raggiungere altre centinaia di persone in giro per l’Italia. Inoltre, chiunque abbia voglia di supportarci anche nella fase di distribuzione è pregato di contattare uno dei canali social per l’invio del pacco delle copie free. 
Social:
 
 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.