iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Eyes Front North – From Shape To Name

Ci sono tuoni e carezze in questo disco, e la gran capacità umana di piangere ridendo, lanciati come un razzo verso l'infinito.

Mirabile fusione di post rock, post metal, sludge e un po’ di salutare pop. Dal 2009 attivi in quel di Parigi, gli Eyes Front North sono un gruppo che discende dai sacri Neurosis, ma riesce a trovare una via molto personale e particolare per fare musica.

Il loro attributo più notevole è il modo di fondere la tensione e l’ampiezza del post metal con le atmosfere del post rock, ed in mezzo a tutto ciò ottime melodie. Il gruppo di Lutezia non annoia mai, anzi rende ancora più belle le canzoni con la lunga durata.
Mixato e masterizzato da Jack Shirley all’Atomic Garden in San Francisco, questo disco è davvero una roba che ti tocca dentro, un continuo scoprire nervi che esplodono, momenti duri e più teneri in un bilanciamento pressoché perfetto. Ci sono tuoni e carezze in questo disco, e la gran capacità umana di piangere ridendo, lanciati come un razzo verso l’infinito.

TRACKLIST
1. I Know The Acronym, You Don’t
2. Axis
3. Voids Beneath
4. A Huit Heures Seize
5. Tomorrow Left Unborn
6. Catching Polaris B
7. The Eye

LINE-UP
Lionel FOREST – Vocals / Guitar.
Nicolas SIMON – Guitar.
Victor TURHAN – Bass.
Xavier Domergue – Drums.

EYES FRONT NORTH – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Le ossa Meteore

Le Ossa “Meteore”: un debutto audace che fonde suoni diversi in un universo musicale ricco di emozioni e immagini potenti. Scopri la loro arte!

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP