Exu / Shiver – Exu / Shiver

Exu / Shiver – Exu / Shiver

Split fra due belle realtà del rumore industriale prodotto dalla nostra civiltà crepuscolare.

Split fra due belle realtà del rumore industriale prodotto dalla nostra civiltà crepuscolare.

Dal Brasile arriva Exu, un paulista che annovera presenze nelle due formazioni Sleep of Ages e Carrion Black Pit.
Exu aka Elias C. Jr. è un rumorista tout court, fautore di un harsh noise molto ben fatto che esporta disagio su binari ben netti.
I suoi pezzi in questo split sono paradigmatici della sua opera, offrendo un compendio di harsh noise, come momenti di industrial più classico; la sua musica è sempre interessante e le trame ordite sono incubeggianti, come è giusto che sia.
L’altra metà di questo split è Shiver, autore italiano di un ottimo dark ambient, che vi impressionerà certamente; i suoi pezzi sono consci attrattori di attività onirica, poiché la dark ambient dovrebbe non tanto dare immagini già preformate, quanto far sviluppare sinapsi all’ascoltatore.
I brani di Shiver sono come colonne sonore di realtà che noi vediamo da dietro uno specchio, e il tutto è ulteriormente capovolto e sconvolto; ci sono muezzin e porte che si aprono, terreni che si chiudono e voci, spiriti e coscienze e Shiver è uno dei migliori in Italia in questo genere.
Tutto questo concentrato di oscurità è in formato musicassetta da 60 minuti, in un pacchetto peloso e fatto a mano, davvero notevole, come tutte le confezioni Diazepam, e come la sua musica.
Disponibile anche il download digitale.

Tracklist:
1. Exu : Intro
2. Exu : Endinsight
3. Exu : Totemic Angst
4. Exu : All These Little Things
5. Exu : FTPA
6. Shiver : Be Silent, Be Still
7. Shiver : Grey Clouds
8. Shiver : Praise
9. Shiver : Oily Waters

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

GIALLO #3 E BUDDIES #1

GIALLO #3 E BUDDIES #1

Qualche giorno fa arriva un pacco bel fornito  dalla Leviatan Labs. Conteneva il terzo capitolo di Giallo il primo capitolo di Buddies..

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.