Exu / Shiver – Exu / Shiver

Exu / Shiver – Exu / Shiver 1 - fanzine

Exu / Shiver – Exu / Shiver

Split fra due belle realtà del rumore industriale prodotto dalla nostra civiltà crepuscolare.

Dal Brasile arriva Exu, un paulista che annovera presenze nelle due formazioni Sleep of Ages e Carrion Black Pit.
Exu aka Elias C. Jr. è un rumorista tout court, fautore di un harsh noise molto ben fatto che esporta disagio su binari ben netti.
I suoi pezzi in questo split sono paradigmatici della sua opera, offrendo un compendio di harsh noise, come momenti di industrial più classico; la sua musica è sempre interessante e le trame ordite sono incubeggianti, come è giusto che sia.
L’altra metà di questo split è Shiver, autore italiano di un ottimo dark ambient, che vi impressionerà certamente; i suoi pezzi sono consci attrattori di attività onirica, poiché la dark ambient dovrebbe non tanto dare immagini già preformate, quanto far sviluppare sinapsi all’ascoltatore.
I brani di Shiver sono come colonne sonore di realtà che noi vediamo da dietro uno specchio, e il tutto è ulteriormente capovolto e sconvolto; ci sono muezzin e porte che si aprono, terreni che si chiudono e voci, spiriti e coscienze e Shiver è uno dei migliori in Italia in questo genere.
Tutto questo concentrato di oscurità è in formato musicassetta da 60 minuti, in un pacchetto peloso e fatto a mano, davvero notevole, come tutte le confezioni Diazepam, e come la sua musica.
Disponibile anche il download digitale.

Tracklist:
1. Exu : Intro
2. Exu : Endinsight
3. Exu : Totemic Angst
4. Exu : All These Little Things
5. Exu : FTPA
6. Shiver : Be Silent, Be Still
7. Shiver : Grey Clouds
8. Shiver : Praise
9. Shiver : Oily Waters

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.