iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Entropy O.a.c. – Dark Clouds And Clarity

Gli Entropy O.A.C. piaceranno agli amanti dei suoni alternative in quanto portatori della rabbia e dell'aggressività del metal dai suoni mainstream.

Entropy O.a.c. – Dark Clouds And Clarity

Nuovo ep per la band del Wisconsin che torna dopo “What Nightmares Are Made Of”, ep del 2011.

Gli Entropy O.A.C. propongono un metal alternativo dalle tinte dark, drammatico e colmo di sfumature tra modern metal e rock adulto, alternando momenti di apparente calma a tempeste nu metal dall’ottimo groove.
Niente di nuovo, ma le tre canzoni presenti su questa nuova uscita ci presentano un gruppo che attinge sia dai suoni in voga ultimamente sia da altri più in linea con il metal mainstream degli anni novanta (Mudvayne) con ottimo piglio.
Parlando dei singoli brani, Failure To Thrive nei suoi sei minuti di durata spazia in queste sonorità, tra sfuriate metal dalle ritmiche possenti accompagnate dal cantato in scream e momenti più intimisti, nei quali l’alternative rock prende il sopravvento e la voce del singer Ben Poulin si ripulisce di rabbia e aggressività per una performance colma di lucida disperazione.
Endless Fire mantiene atmosfere plumbee per esplodere nel riuscito refrain dove le ritmiche tornano incisive e i riff scolpiti da Austin Wagner non sconfinano mai al di fuori di velocità cadenzate, anche se rimangono potenti.
Realm Of Grey risulta la traccia più metal del lotto ed anche la più convincente: lo scream si alterna alle clean vocals, ma è l’atmosfera che si fa più elettrica, la band picchia sul ferro scaldato da ritmiche core (Brandon Hall alle pelli e Josh Aalto al basso) ed il songwriting risulta più diretto.
Tutto sommato un buon lavoro, in attesa di un album che manca ormai da un po’; gli Entropy O.A.C. piaceranno agli amanti dei suoni alternative in quanto portatori della rabbia e dell’aggressività del metal dai suoni mainstream.

Tracklist:
1. Failure To Thrive
2. Endless Fire
3. Realm Of Grey

Line-up:
Ben Poulin- Lead Vocals
Brandon (BDay) Hall- Drums/Vocals
Austin Wagner- Guitar
Josh Aalto- Bass Guitar

ENTROPY O.A.C. – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta