iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Endless Column – Summer 7 Pollici

La bontà delle cantine statunitensi dove giovani ragazzi fanno rivivere lo spirito primordiale del rock, sebbene declinato in forme diverse.

Sette pollici per questo gruppo americano nato dall’incontro di Doug Burns dei Red Dons e deigli Observers, trasferitosi a Chicago dove incontra Jimmy Hollywood dei Tyrades e David Wolf dei Daylight Robbery, ed il batterista Eric Watts .

Insieme registrano questo demo nell’estate del 2011 con un Tascam 246, uno studio portatile responsabile di tanti bei dischi, quando non c’era ancora il computer. Il loro suono è un garage punk in lo fi con un passo surf notevole, pur non avendo i barocchi chitarristici tipici del surf.
Questo demo, disponibile in download libero sul bandcamp della Taken By Surprise Records, è un assaggio di quello che potrebbe essere, ed è, un ottimo antipasto, dato che la band, dopo un periodo di pausa dovuto ad impegni di studio di Burns, ora sta tornando a fare concerti assieme, per cui è possibile che nel futuro facciano qualcosa di nuovo. Il loro suono è molto piacevole, con un tiro garage punk di gran classe.
La proposta musicale degli Endless Column non si perde nel grande oceano del garage punk, ma spicca per varietà ed originalità, seppur sia molto semplice, e conferma una volta di più la bontà delle cantine statunitensi, dove giovani ragazzi fanno rivivere lo spirito primordiale del rock, sebbene declinato in forme diverse.

Tracklist:
1. Tic For Tac
2. Misrata
3. Endless Column Summer
4. Decay

Lin-up:
Douglas Burns – Chitarra, Voce
Jimmy Hollywood – Basso
Eric Watts – Batteria.
David Wolf – Chitarra, Voce.

TAKEN BY SURPRISE RECORDS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science