Embraced By Fall – Hopeless Paths

Un disco dall'impatto notevole, in consierazione del fatto che si tratta dell'esordio per la band lusitana.

Embraced By Fall – Hopeless Paths

Il duo portoghese Embraced By Fall fa il suo esordio con questo Ep di poco meno di mezz’ora nel quale mette in mostra un doom decisamente interessante sebbene del tutto privo di particolari sbocchi melodici.

In effetti, i musicisti lusitani hanno un approccio piuttosto crudo nei confronti della materia e il loro male di vivere si esprime sostanzialmente con un sound per certi versi piuttosto ripetitivo, ma sicuramente di grande intensità ed ugualmente efficace, quando il tutto poi viene integrato da un growl profondo che ben si adatta alle tematiche trattate come di consueto in questi casi.
Nel corso di questo cammino fatto di sofferenza verso una meta che, di fatto, tale non è, i cinque brani sono mediamente impostati su un tempo lento, a parte Demons , leggermente più ritmata, e Asylum , nella quale l’elemento di discontinuità è costituito da alcune accelerazioni che fanno sembrare il tutto una sorta di black metal rallentato.
L’impatto complessivo si rivela comunque notevole e, trattandosi di un passo d’esordio, sicuramente molto promettente; in attesa di rivederli alla prova del primo full-length, gli Embraced By Fall si segnalano come una realtà da tenere sotto stretta osservazione.

Tracklist:
1. In Love with Solitude
2. A Slippery Comfort
3. Demons
4. Asylum
5. Die Among Strangers

Line-up :
S.C. All instruments, Programing
G.B. Vocals, Lyrics

EMBRACED BY FALL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.